733-braille

La Regione Campania  - Il Settore "Assistenza sociale, programmazione e vigilanza sui servizi sociali" - ha approvato, attraverso il decreto n. 343 del 1/9/2011, l'avviso pubblico destinato agli alunni con disabilità visiva della regione Campania, per la trascrizione di testi in braille, a caratteri ingranditi e/o la fornitura di testi in formato elettronico, anno scolastico 2011/2012.

Oggetto dell'Avviso è l'erogazione, a favore di ciascun alunno con disabilità visiva della regione Campania e nei limiti delle risorse rese disponibili dalla Giunta Regionale, di un "Dote Scuola" di importo non superiore ad € 1.800,00 per la scuola primaria e ad € 3.200,00 per i gradi superiori, relativamente all'intero anno scolastico/formativo 2011-2012. Tale Dote Scuola può essere spesa per la trascrizione di testi in braille, a caratteri ingranditi e/o per la fornitura di testi in formato elettronico, presso uno qualsiasi dei soggetti iscritti all'elenco regionale (articolo 11) e secondo le specifiche esigenze dell'alunno.

Per tutte le informazioni visitare il sito della Regione Campania all'indirizzo:

http://www.regione.campania.it/portal/media-type/html/user/anon/page/CTTD_DettaglioNews.psml?itemId=1588&ibName=NotiziaArea3&theVectString=-1