PAES2

Continuano nelle scuole cavesi le attività didattiche che si stanno svolgendo per l’attuazione di parte del PAES. (Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile). 
Gli incontri, svolti in convenzione tra il Comune di Cava de’ Tirreni e il Circolo locale di Legambiente, con la collaborazione degli Assessorati all'Istruzione e all'Ambiente, stimolano la conoscenza dei futuri cittadini e diffondono ulteriormente le "buone pratiche" e i concetti base anche per il rispetto delle normative europee. 
I corsi nel mese di aprile hanno già interessato l' Ist.Comprensivo Carducci Trezza ( primaria S.Lorenzo)  e le primarie di San Giuseppe al Pozzo, Dupino e Santa Lucia. Dal prossimo mese di maggio, oltre le scuole medie di S.Lorenzo, si discuterà di ambiente anche nell'ist. Comprensivo Giovanni XXIII, nella scuola media Balzico, presso il 2° Circolo Didattico ( Via A. Della Corte) e il 1° Circolo Didattico ( Don Bosco). In quasi tutte le scuole si sono svolte 2 delle 4 lezioni previste, ovvero quelle sul tema ACQUA (risparmio idrico, buone pratiche, case dell’acqua, ciclo dell’acqua, giochi, video-proiezioni, filastrocche, etc..) e quelle sui RIFIUTI (stimoli per riutilizzare e riciclare gli oggetti, i rifiuti non esistono, differenziata, video-proiezioni, giochi, etc.).
Da domani si parte anche con le lezioni sull’ ENERGIA. Buon lavoro!