borse di studio

La Regione Campania, attraverso il Fondo Unico dello Studente istituito dal MIUR, aiuta gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, provenienti da famiglie con reddito basso, ad avere maggiori opportunità di svago e conoscenza, ma anche a costruirsi un futuro migliore investendo in sapere e cultura. 

Per l’anno scolastico 2017/2018 è stato pertanto emanato un bando per n. 12.830 borse di studio per gli studenti delle scuole medie superiori. Con l'assegnazione delle borse di studio, ognuna dal valore di 400 euro, sarà possibile acquistare libri di testo, prodotti, beni e servizi finalizzati a concedere maggiori opportunità di crescita culturale e formativa.
Il bando è rivolto agli studenti frequentanti la scuola secondaria di II grado del sistema nazionale di istruzione (scuole pubbliche e private paritarie) della Regione Campania. Per partecipare occorre essere in possesso dell'attestazione ISEE 2018 (l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 15.748,48.

Si può presentare domanda esclusivamente attraverso il modulo on line dopo essersi registrati. Non sono ammesse altre modalità (raccomandata, consegna a mano ecc.). La domanda può essere presentata dai genitori (o dai legali tutori) del beneficiario, oppure dallo studente qualora maggiorenne e va inoltrata entro e non oltre le ore 13 del 12 marzo 2018.
La graduatoria dei beneficiari sarà costruita sulla base dell'attestazione ISEE dei richiedenti, in ordine crescente (più basso sarà l'ISEE, più alta la posizione in graduatoria). In caso di parità ISEE, sarà seguito l'ordine cronologico di presentazione delle domande. La borsa di studio verrà erogata attraverso voucher virtuali associati alla Carta dello Studente di ogni singolo beneficiario. Per ulteriori informazioni si puo’ consultare il sito regionale all’indirizzo: https://iostudio.regione.campania.it 

Tanto per la massima diffusione agli studenti e alle famiglie.