bus domandeDal prossimo anno scolastico gli studenti cavesi potranno usufruire dei mezzi del trasporto pubblico locale senza alcun costo.

Per evitare la sperequazione con chi ha già sottoscritto un abbonamento annuale lo scorso settembre 2015, a partire dal 1° giugno 2016 tutti gli studenti fino a ventisei anni d'età che utilizzano i mezzi dei trasporto pubblico con abbonamento annuale potranno presentare domanda per andare a scuola o all'università gratuitamente.

Per ottenere invece per la prima volta l'abbonamento gratuito sarà sufficiente presentare presso gli sportelli del Consorzio UnicoCampania:

- il certificato di residenza e il certificato di iscrizione a scuola o all'università, necessari poiché sarà la Regione Campania a finanzierà l'abbonamento casa-scuola/università e viceversa;

- il modello Isee, indicatore della situazione economica equivalente del nucleo familiare (sono ammessi al beneficio tutti gli studenti il cui reddito Isee familiare sia inferiore a 35.000 euro, che corrisponde mediamente ad un reddito lordo familiare di circa 100.000 euro.

Una misura, questa, che riguarderà e coprirà il 95% degli studenti campani. Restano inoltre attive tutte le altre agevolazioni e gli sconti già previsti per gli studenti.