PAROLE PONTI manifesto 70 x100 cm ridimensionatoSabato prossimo 8 marzo alle ore 11,00 presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città sarà effettuata la cerimonia di premiazione del concorso di scrittura creativa in memoria di Elisabetta Sabatino LE PAROLE SONO PONTI.   Al concorso letterario, che ha ottenuto una grande partecipazione di studenti ( circa trecento tra temi, poesie e racconti), hanno aderito tutte le scuole del territorio.

Ricordiamo che l'iniziativa si configura nell'ottica delle pari opportunità e della valorizzazione delle potenzialità di scrittura degli studenti, come un importante momento di incontro e di confronto anche con i ragazzi e con la loro realtà scolastica.

La preposta Commissione, formata dal prof. Franco Bruno Vitolo, dall'assessore all'Istruzione e dalla delegata delll'IIS Filangieri prof.ssa Anna Sergio, ha, con alacrità, esaminato in pochi giorni i tantissimi lavori pervenuti ( circa trecento tra temi,poesie e racconti) pervenendo, anche in considerazione dell'ottima qualità degli elaborati, alla stesura della rosa dei vincitori. 

Nel corso dell’evento, con l’assegnazione dei premi ai vincitori delle scuole primarie e secondarie del territorio da parte del primo cittadino avv. prof. Marco Galdi, dell'Assessore all'istruzione dott.ssa Clelia Ferrara e del Dirigente scolastico dell'Istituto di istruzione superiore prof.ssa Carla Romano,  sarà anche ricordata la festa della donna ed in particolare la figura della docente cavese Elisabetta Sabatino, nota  educatrice cittadina, capace di “leggere” i segni dei tempi,  prematuramente scomparsa, e promotrice, anche attraverso i suoi scritti, di vera cultura nel mondo della scuola e di stimolo presso le nuove generazioni a “costruire insieme” per la formazione di personalità dotate di spirito critico, fantasia ed immaginazione.

Ai vincitori premi in denaro attribuiti alla classe di appartenenza, buoni libro da spendere in libreria e buoni ingresso ai musei campani.

Si auspica la presenza alla manifestazione dei dirigenti scolastici, dei docenti ma soprattutto degli studenti  e dei loro familiari.

 

Nuovo dimensionamento anno scolastico 2019/2020

Verifica pratica

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Cerca tra i contenuti