L’Amministrazione Comunale ha accolto la proposta della dott.ssa Annamaria Armenante in occasione della 18a Giornata Mondiale della Poesia, istituita dalla XXX Sessione della Conferenza Generale Unesco nel 1999 e celebrata per la prima volta il 21 marzo. L’iniziativa si inserisce nel solco della promozione di una coscienza culturale che l’Ente è impegnato a sostenere in tutti gli ambiti. La poesia è certamente una delle espressioni più alte della creazione umana. L’auspicio è che soprattutto i giovani ne possano essere contagiati per una generazione votata alla bellezza.

Per tale occasione, l’Amministrazione Comunale, di concerto con l’ideatrice Annamaria Armenante e con la Biblioteca Comunale Can. Avallone, intende celebrare e promuovere l’arte poetica, invitando gli studenti e tutti coloro che ne riconoscono il ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturale, della comunicazione e della pace, a comporre una poesia. La composizione dovrà essere depositata in un apposito contenitore, disponibile da oggi presso il Palazzo di Città , Sala del Consiglio, al primo piano in Piazza Abbro fino al 31 marzo. Tutte le poesie inedite che perverranno entro tale data dovranno  riportare i dati anagrafici con recapito telefonico ed  e mail. I componimenti saranno valutati da una Commissione e quelli che saranno riconosciuti piu meritevoli riceveranno un attestato di merito da parte dell’Ente , durante una cerimonia di premiazione . Le poesie saranno conservate presso la Biblioteca Comunale Can. Avallone e Successivamente si procederà, attraverso sponsorizzazioni, alla pubblicazione di una agenda cavese di poeti.

Si invitano pertanto tutti gli studenti a partecipare all’iniziativa, indirizzati anche dai docenti di Lettere dei vari Istituti scolastici di ogni ordine e grado.

Nuovo dimensionamento anno scolastico 2019/2020

Verifica pratica

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Cerca tra i contenuti