Venerdì 15 marzo è una giornata importantissima per le sfide ambientali, sia a livello locale che globale.
Il 15 marzo è, infatti, la giornata nazionale di volontariato ambientale denominata “Nontiscordardime”, organizzata ogni anno, con il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni,da Legambiente.

L' iniziativa promossa a Cava de’ Tirreni quest'anno dal Circolo locale di Legambiente è una manifestazione in difesa dei diritti del nostro pianeta: “Marcia per il Clima - Friday for future”. L'Associazione prenderà parte ad una iniziativa mondiale che vede protagonisti giovani e studenti in varie piazze del mondo, nato dal coraggio della giovanissima studentessa svedese Greta Thunberg e che ha lo scopo di sensibilizzare le coscienze sul futuro a rischio del nostro Pianeta.
L’appuntamento è alle ore 11,00 del 15.3.2019 nel cortile esterno dell’IIS Della Corte Vanvitelli, dove una rappresentanza degli studenti di tutte le scuole di Cava de’ Tirreni si raduneranno per una marcia, ovvero una passeggiata pacifica dove i partecipanti, muniti di slogan, arriveranno fino in Piazza Vittorio Emanuele III (sulle scale del Duomo di Cava de’ Tirreni).

E' richiesta la partecipazione degli studenti con la produzione di striscioni in cartone con degli slogan in favore del Pianeta.

Si invitano le scuole a partecipare.

Nuovo dimensionamento anno scolastico 2019/2020

Verifica pratica

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Cerca tra i contenuti