Si terrà domani 29 marzo 2019 alle ore 10,30 nella Sala Consiliare di Palazzo di Città la presentazione del Progetto in rete "Cava Fuori Classe",(PON 2014  - 2020)  che si compone di quindici moduli didatticie che vede la partecipazione, oltre che dell'Amministrazione Comunale di Cava de' Tirreni,  del IV Circolo Didattico (capofila)  della scuola media A.Balzico, dell' Istituto Comprensivo Giovanni XXIII, dell' Associazione Terre Metelliane - Legambiente Cava , dell'Ente Montecastello, del C.A.I. sez. Cava e dell' Ente Sbandieratori Città Regia.
Cava Fuori Classe prevede, in due anni scolastici,  percorsi didattici laboratoriali per ricostruire la storia di Cava de' Tirreni dal Medioevo fino ai nostri giorni attraverso la ricerca di fonti e documenti e per indagare su aspetti legati al folklore , al costume e alle tradizioni, Alcuni moduli suggeriranno agli studenti alcune tematiche quali il recupero della dimensione culturale del paesaggio per la costruzione dell'identità collettiva e la promozione di una mentalità ecologica rispettosa dell'ambiente.
Alla presentazione saranno presenti il Sindaco dott. Vincenzo Servalli, l'Assessore all'Istruzione prof. Armando Lamberti e la dirigente scolastica del IV Circolo prof.ssa Gabriella Liberti, oltre dirigenti scolastici, docenti, alunni e tutti gli attuatori del progetto.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Buoni libro anno scolastico 2019/2020

coupons Book Buoni Libro UfficioPI Cava de' Tirreni

La richiesta va inviata entro il 02/09/2019 

Iscrizione mensa scolastica anno 2019/2020

Telemoney Servizio Mensa UfficioPI Cava de' Tirreni

La richiesta va inviata dal 03/09/2019

Nuovo dimensionamento anno scolastico 2019/2020

Cerca tra i contenuti