Ultimo appuntamento il prossimo 31 luglio con Bibliobus, che ha riscosso grande successo nelle frazioni cittadine.

Bibliobus, piccola biblioteca viaggiante di libri di narrativa per bambini e ragazzi,  è stata collocata sullo scuolabus comunale ed ha attraversato le piazze cittadine, soprattutto delle frazioni, nella seconda decade di giugno  e tutto il mese di luglio. Il pulmino che accompagna tutti i giorni i bambini a scuola, è diventato in questo periodo estivo una mini biblioteca di libri di narrativa, aiutando i piccoli lettori intervenuti ad avere un atteggiamento più aperto e positivo verso l’apprendimento, la conoscenza e la cultura in generale.

Con l'aiuto di volontari del Servizio Civile Universale del progetto Biblio-Square: la piazza del Sapere e la collaborazione di scuole e parrocchie delle frazioni, i bambini sono stati coinvolti in attività di lettura animata di fiabe e racconti brevi, in laboratori di disegno, teatralizzazioni, letture ad alta voce. Inoltre è stata offerta la possibilità di conoscere la Biblioteca Comunale e i suoi servizi.

Il 31 luglio Bibliobus chiude i suoi battenti, anzi le porte del bus, nella Villa Comunale Falcone e Borsellino del centro cittadino, dove saranno previste dalle ore 9,00 alle ore 11,00 anche varie attività: una mostra dei disegni che hanno elaborato i bambini durante tutto il percorso estivo, una caccia al tesoro e teatralizzazioni,con letture ad alta voce.

Alla giornata collaborerà anche il Forum dei Giovani che aprirà la struttura dell'ex Club Universitario Cavese, ospitando la manifestazione finale.

 

Buoni libro anno scolastico 2019/2020

coupons Book Buoni Libro UfficioPI Cava de' Tirreni

La richiesta va inviata entro il 02/09/2019 

Nuovo dimensionamento anno scolastico 2019/2020

Cerca tra i contenuti