copertina Le parole sono ponti 2018

Giovedi prossimo 8 marzo a partire dalle ore 9,30 presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città sarà effettuata la cerimonia di premiazione della V Edizione del  Concorso di scrittura creativa in memoria di Elisabetta Sabatino LE PAROLE SONO PONTI.

Al concorso letterario, che anche quest’anno ha superato le piu’ ampie previsioni per di partecipazione (oltre 330 partecipanti), hanno aderito alunni di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Nel corso dell’evento, con alcuni interventi di recitazione e di musica, con l’assegnazione dei premi, sarà anche ricordata la giornata dedicata alla donna ed in particolare la figura della docente cavese Elisabetta Sabatino, nota  educatrice cittadina, capace di “leggere” i segni dei tempi,  prematuramente scomparsa, e promotrice, anche attraverso i suoi scritti, di vera cultura nel mondo della scuola e di stimolo presso le nuove generazioni a “costruire insieme” per la formazione di personalità dotate di spirito critico, fantasia ed immaginazione.

Per la grande affluenza di adesioni alla manifestazione, per l’edizione di questo anno è stata prevista una partecipazione oraria per ogni grado di istituzione scolastica:

  • dalle ore 9,30 alle 10,30 scuole primarie
  • dalle ore 10,30 alle ore 11,30 scuole medie inferiori
  • dalle ore 11,30 alle ore 12,30 scuole medie superiori

In allegato i nominativi degli alunni vincitori o menzionati.