obesiSabato 14 Marzo 2015, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, presso l'aula Consiliare del Comune di Cava de' Tirreni, in occasione della Giornata Nazionale per la prevenzione dei Disturbi Alimentari, sarà realizzato un evento di informazione e sensibilizzazione sui temi dell' obesità, dei disturbi dell'alimentazione e dell'immagine corporea. Per la "Giornata Nazionale del fiocchetto Lilla", ovvero della 'giornata nazionale per la prevenzione delle patologie connesse ai comportamenti del disturbo alimentare' è stata scelta tale data per ricordare la morte di Giulia, una ragazza di 17 anni affetta da bulimia, scomparsa lo scorso 15 marzo 2011.

La manifestazione, patrocinata dall'Ente Comune, è curata del dott. Mario Russo, in qualità di Presidente ADEPO - Associazione di Dietetica E Psicologia per l'Obesità e il sovrappeso, con sede in Cava de' Tirreni.

Trattandosi di un evento divulgativo rivolto alle terze e quarte classi degli istituti superiori e aperto al pubblico, si invitano tutti gli studenti di tale ciclo e classe di studio delle scuole medie superiori a partecipare.

L' evento sarà anche trasmesso in diretta streaming sul sito del Comune all'indirizzo:

http://www.cittadicava.it/live/default.php

a partire dalle ore 10,00 del 14 marzo 2015 e pertanto la manifestazione potrà anche essere seguita direttamente dalle scuole del territorio e dalle scolaresche interessate, che non possono intervenire direttamente.