locandina incontro del 28 maggio 2016 senza SbandieratoriTrasferita da Palazzo di Città in tutte le scuole cittadine, l’iniziativa, che ripercorre le tappe principali della lunga storia di Cava de’ Tirreni attraverso l’utilizzo di immagini, anche inedite, accompagnate da testi descrittivi, realizzati da diversi studiosi ed esperti della storia cittadina - si concluderà nei prossimi giorni. Il curatore, dott. Gaetano Guida, in accordo con gli Enti patrocinanti (Comune ed A.A.S.T. di Cava de’Tirreni), ha organizzato una manifestazione di chiusura della mostra, affidando il compito di illustrare la mostra ai giovani del “Centro Studi Ricerche Storiche Città della Cava” dell'Ente Sbandieratori Cavensi

Pertanto presso i locali dell’ Hotel Maiorino Victoria al Corso Mazzini il prossimo 28 maggio a partire dalle ore 9,00 si terrà una giornata conclusiva alla quale parteciperanno gran parte degli studiosi che hanno collaborato alla realizzazione di tale progetto. L’incontro con gli autori dei testi sulla storia della città sarà moderato dal Prof. Franco Bruno Vitolo e vedrà la partecipazione di numerosi allievi delle classi che hanno visitato la mostra. I giovani studenti avranno, così, l’occasione di confrontarsi con gli studiosi che hanno realizzato i testi del progetto, con la trasmissione alle giovani generazioni di valori fondamentali quali la tutela e il recupero delle tradizioni storiche della città di Cava.

Si invitano  a partecipare alla manifestazione di chiusura della Mostra tutti gli interessati,i dirigenti scolastici, i docenti e gli studenti tutti.