Borse-di-Studio   Dal prossimo 4 maggio sarà possibile richiedere con apposito modello il contributo per l'a.sc. 2009/2010 per le spese d'istruzione a sostegno delle famiglie ( borse di studio). Per poter accedere al beneficio la famiglia dell’alunno deve avere una situazione economica equivalente (ISEE relativa all’anno 2008) non superiore ad Euro 10.633,00, attestato con apposita dichiarazione rilasciata dai CAF o dall’INPS. A questo fine occorre tener conto dei redditi di tutti coloro che fanno parte del nucleo familiare.La domanda dovrà essere sottoscritta da uno dei genitori o da altro soggetto che rappresenti il minore o dallo stesso studente se maggiorenne. La stessa andrà poi consegnata alla scuola frequentata dallo studente nell’anno scolastico 2009/201010 con copia non autenticata del documento di riconoscimento. Successivamente l’Ufficio P.I. del Comune di Cava esaminerà le domande degli ammessi al concorso e definirà la graduatoria degli assegnatari , sulla base dell’assegnazione dei fondi erogati dalla Giunta Regionale della Campania.
Il termine improrogabile per la presentazione della domanda è il 6 giugno 2011.
Il modello per la presentazione della domanda e dell’allegato per l’autocertificazione della spesa sostenuta, è reperibile presso il Comune e le Scuole statali e paritarie del territorio. IL formulario non deve essere fotocopiato in quanto contenente apposita univoca numerazione per il controllo della presentazione e dello stato della pratica sul questo sito web .L’entità della borsa è pari a € 130,00 per ogni tipologia di studi.Per ottenere il beneficio sarà stilata graduatoria in base alle condizioni economiche dei richiedenti in possesso dei requisiti di cui  sopra ed il beneficio sarà erogato agli aventi diritto fino alla concorrenza delle somme assegnate dalla Regione Campania.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alle Direzioni didattiche e Presidenze delle scuole medie primarie e secondarie del territorio, all’U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico)  e all’Ufficio Istruzione del Comune di Cava de’ Tirreni nelle ore di apertura al pubblico (lunedì e mercoledì dalle 9,00 alle 12,00, martedì e giovedì dalle 16,30 alle 18,30).