iscrizioni aperteA partire dal 22 gennaio e fino al 22 febbraio 2016 sono aperte le iscrizioni per l'a.sc. 2016/2017.

Come  per gli anni scorsi, le procedure di iscrizione della scuola primaria, secondaria di I e II grado si effettuano in modo on-line accedendo al portale dell’Istruzione ove è possibile trovare tutte le informazioni utili http://www.istruzione.it/ e nello specifico nell’area dedicata http://www.iscrizioni.istruzione.it/. L’iscrizione alla scuola dell’infanzia, invece, resta cartacea e la domanda va presentata alla scuola prescelta.

Il portale “Scuola in chiaro”, permettere di orientarsi attraverso le diverse scuole presenti sul territorio, in modo da poter evidenziare anche i tempi scuola adottati dall’istituto http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/ .
All’interno del portale, che consente una panoramica su tutte le istituzioni presenti nel raggio di 30 Km, rispetto alla propria residenza, sono contenute informazioni anche sul Rapporto di Autovalutazione di ciascun istituto, per meglio orientarsi nella scelta. Il POF (Piano dell’offerta formativa) che con la riforma diventa triennale è il progetto didattico della scuola, visualizzabile sempre all’interno del sito.

Per poter iscrivere i propri figli è necessaria la registrazione sul portale http://www.iscrizioni.istruzione.it a partire dalle ore 08:00 del 15 gennaio 2016.

A partire dal 22 gennaio e fino al 22 febbraio 2016 sono aperte le iscrizioni per l'a.sc. 2016/2017.