Con determinazione dirigenziale n.2261 del 23/10/2020 è stata approvata la graduatoria per la fornitura dei libri di testo in favore degli alunni meno abbienti delle scuole secondarie di primo e secondo grado Anno Scolastico 2020/2021.

Si rimette in allegato la graduatoria divisa per sc. media inferiore, primo e secondo anno scuola media superiore (obbligo) e terzo, quarto e quinto anno delle scuole medie superiori.Gli allegati che formano parte integrante e sostanziale dell'atto e che contengono l’elenco degli aventi diritto e degli esclusi, nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy, sono consultabili tramite il Numero Domanda (di 4 cifre numeriche) fornito al momento della presentazione della richiesta. Per alcuni nuclei familiari si è già provveduto al perfezionamento della pratica.

locandina corsi serali

Presso l' Istituto di Istruzione Superiore "Gaetano Filangieri" di Cava de' Tirreni sono aperte le iscrizioni per i corsi II Livello (ex corsi serale).

I corsi sono stati organizzati in maniera tale da non interferire con gli impegni lavorativi ed è coniugabile con la vita familiare e occupazionale. È possibile conseguire il diploma di scuola secondaria superiore.e specializzarsi nei servizi enogastronomici.

.Per maggiori informazioni è sufficiente chiamare il numero 089 444977 oppure recarsi alla scuola in via XXIV maggio n. 2, a Cava de’ Tirreni (Sa).

 

Oggi 30 settembre, a partire dalle ore 17.00 si terrà la  Premiazione del Concorso "Le parole sono Ponti" in memoria di Elisabetta Sabtino, evento già previsto per il 10 marzo e sospeso a causa dell'emergenza Covid-19. Si inizierà, come di consueto, con i premiati delle Scuole Primarie, poi quelli delle Secondarie di I grado, e si concluderà con quelli delle Secondarie di II grado.

ragazzi che entrano a scuola tenendosi per mano

Pubblichiamo gli auguri  indirizzati  dall' Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Cava de' Tirreni, nonchè Vice Sindaco, Prof. Armando Lamberti, agli studenti che hanno iniziato il nuovo anno scolastico.

     Cari Studenti, cari Dirigenti, cari Docenti, cari Operatori del mondo della scuola, bentornati!
A nome personale, del Sindaco e di tutta la Città, vi porgo il mio saluto e il mio abbraccio augurale con un'emozione profonda ricca di trepidante speranza. È un 'emozione che ci coinvolge tutti, a cominciare·da noi Amministratori, che in questi ultimi tempi abbiamo dedicato tesori di tempo per mettere tutto a punto nel miglior modo possibile, dati i tempi e le difficoltà. E credo propro che, grazie anche al preziosissimo contributo di tutti voi, ce l' abbiamo fatta, nei limiti del possibile. Purtroppo, c'è ancora tanto da fare e manca al primo appello la scuola di Santa Lucia, che è stata impedita dal maltenpo e a cui rivolgiamo l' affettuoso pensiero solidale.

     Questo non è un primo giorno di scuola come quelli del passato, lo sappiamo bene. È il segno di una ripresa desiderata e necessaria, è la Bellezza di tornare a guardarsi negli occhi, a sorridere, scherzare, studiare, parlare, imparare insieme. Rispetto alla didattica a distanza, che pure ci ha tanto aiutato nei lunghi mesi della chiusura nelle nostre case tenendo viva la fiammella dello studio e del sapere, la scuola in presenza ha tutto un altro sapore, un altro calore, un altro colore.

     Sono proprio questa emozione, questa bellezza a darci la forza di affrontare e superare le difficoltà e i timori che comunque ci accompagnano ancora. Una forza raddoppiata dalla consapevolezza che mai come oggi i banchi e le aule sono stati così amati, perché quando le cose belle vengono a mancare, allora ci accorgiamo di quanto belle fossero ... e che grande privilegio sia poterne usufruire, anche rispetto a chi la scuola se la può solo sognare.

     Godiamocelo allora, questo privilegio, e stringiamoci tutti non solo nell' impegno di studio ma anche nel rispetto delle regole per tenere a freno le insidie dell'invisibile nemico che ci circonda ancora. Confidiamo che voi farete la vostra parte.

     Da parte nostra ce la metteremo tutta per garantirvi funzionalità, sicurezza e igiene e per favoriI·e una prutenza e un andamento regolari Ci teniamo intensamente, perché la scuola è un tesoro da non sciupare e, come diceva il saggio, è un irrinunciabile passaporto per il viaggio nel futuro. Perciò brindiamo idealmente a questo ritorno e ... buon viaggio a tutti!

Prof. Armando Lamberti
Vice Sindaco e Assessore all'Istruzione

In considerazione dell'apertura dell'anno scolastico prevista per il 24 settembre p.v. e in riferimento al precedente AVVISO all'utenza relativo alle richieste di fruizione del trasporto scolastico comunale con automezzi comunali e Ditte in appalto per l'a.sc. 2020/2021, si comunica che il termine dell'11 settembre 2020 è prorogato al 19 settembre 2020.

Leggi l'avviso precedente

Avviso: Domande Servizio Trasporto Scolastico Comunale con automezzi comunali e ditte in appalto a.sc. 2020 2021

Scarica l'avviso della proroga

 

avvisi e comunicazioni dall'Ufficio pubblica Istruzione

Bandi e Concorsi per scuole e studenti 

comunicazioni dalle scuole e per le scuole

notizie per studenti e genitori