INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679 E DELLA NORMATIVA NAZIONALE PER IL SERVIZIO: SERVIZI ISTRUZIONE (anche online) e TRATTAMENTI INTERNI ALL’ENTE SUI DATI RACCOLTI DAI SERVIZI AL PUBBLICO.

Secondo la normativa indicata, il trattamento relativo al presente servizio sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell'articolo 13 del GDPR 2016/679, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni. I dati personali che in occasione dell'attivazione del presente servizio saranno raccolti e trattati
riguardano:

  • dati identificativi: cognome e nome, residenza,domicilio, nascita, identificativo online (username, password)
  • situazione familiare ed economica
  • situazione economica (ISEE)
  • dati di connessione: indirizzo IP, login, altro.

I dati raccolti saranno trattati in quanto il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento; il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento.
Oltre agli utilizzi previsti dai servizi Istruzione, i dati raccolti vengono altresì utilizzati per garantire il regolare espletamento delle funzioni comunali di cui all’art. 13 comma 1 del DLgs 267/2000 ss.mm, e al tempo stesso l’esattezza dei dati ai sensi dell’art. 5 comma 1 lettera d del GDPR. Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell'interessato che richiedono la protezione dei dati personali, in particolare se l'interessato è un minore.
I dati personali forniti potranno essere oggetto di raccolta, registrazione , organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o modifica, estrazione, consultazione, uso, comunicazione
mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, raffronto od interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione, profilazione, pseudonimizzazione.
I dati raccolti saranno comunicati ai soggetti appaltatori di servizi, nei limiti di quanto strettamente necessario alla realizzazione degli stessi e a enti o soggetti pubblici terzi, per funzioni di verifica,
controllo e monitoraggio.
Il trattamento non comporta l'attivazione di un processo decisionale automatizzato. Si informa che, tenuto conto delle finalità del trattamento come sopra illustrate, il conferimento dei dati è obbligatorio ed il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza, l'impossibilità di svolgere l’attività.
Ai sensi dell'articolo 14 del GDPR 2016/679, Le forniamo le seguenti informazioni: parte dei dati personali oggetto di trattamento necessari all’attivazione del servizio, saranno acquisiti direttamente dalle seguenti banche dati dell’Amministrazione (Anagrafe popolazione residente e Anagrafe Scolastica).
Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali che informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.
In particolare sono applicate le misure di sicurezza minime e idonee previste dal Responsabile della sicurezza dei Sistemi.
I dati personali vengono conservati per arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati, fatte salve disposizioni di legge e regolamenti.
Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:

  • di richiedere maggiori informazioni in relazione ai contenuti della presente informativa;
  • di accesso ai dati personali;
  • di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano (nei casi previsti dalla normativa);
  • di opporsi al trattamento (nei casi previsti dalla normativa);
  • alla portabilità dei dati (nei casi previsti dalla normativa);
  • di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
  • di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy);
  • di dare mandato a un organismo, un'organizzazione o un'associazione senza scopo di lucro per l'esercizio dei suoi diritti;
  • di richiedere il risarcimento dei danni conseguenti alla violazione della normativa (art. 82)

Qualora il titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento verranno fornite
informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente, nonché acquisito il consenso ove previsto.
L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso contatto diretto e/o invio di una richiesta anche mediante email a:

 Soggetto  Dati anagrafici  Contatto tel.  Email
 Titolare  Comune di Cava de’ Tirreni  089682111  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 Sub Titolare Dirigente  Dirigente III Settore  089682181  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 DPO (responsabile
Protezione dati)
 Segretario Generale  089682135  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatto web del titolare: http://www.comune.cavadetirreni.sa.it

La informiamo infine che potrà ottenere ulteriori informazioni sul trattamento dei dati e sull'esercizio dei sui diritti nonchè sulla disciplina normativa in materia ai seguenti link:

Descrizione   Link
Pagine web del Titolare  www.comune.cavadetirreni.sa.it/
Regolamento (UE)
2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati  personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati) (Testo rilevante ai fini del SEE)
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=uriserv:OJ.L_.2016.119.01.0001.01.ITA
 Garante europeo della protezione dei dati (GEPD)  https://europa.eu/european-union/about-eu/institutions-bodies/european-data-protection-supervisor_it
Garante italiano della protezione dei dati http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home

Il/La Sottoscritto/a pertanto DICHIARA di autorizzare il trattamento dei dati personali contenuti nella richiesta dei SERVIZI ISTRUZIONE (anche online) del Comune di Cava de’ Tirreni . Conferma, altresì, di essere stato informato/a dal titolare/responsabile del trattamento dell’esistenza del diritto di revocare il consenso ai sensi dell’art. 7 del citato Regolamento e di aver ricevuto comunicazione dei compiti di interesse pubblico e/o connessi all’esercizio di pubblici poteri che rappresentano la condizione giuridica per la liceità del trattamento dei dati ex art 6 dello stesso Regolamento.

I percorsi sono stati stabiliti con apposito Regolamento approvato con deliberazione G.C. n. 92 del 22.3.2000 e sono i seguenti: 

Il servizio di trasporto scolastico, svolto in maniera mista ( scuolabus comunali e di ditte in appalto) è disciplinato con atto di G.C. n. 92 del 22.3.2000 e si fa riferimento a quanto deliberato dal Consiglio Comunale in data 29.3.1993, con atto n. 25, con alcune variazioni determinate a seguito di nuove richieste registrate negli scorsi anni scolastici.
La domanda va presentata all’Ufficio P.I. ( servizio riscossione ticket scolastici)  su apposito modello a cui va allegata la DSU (nuova ISEE per i servizi scolastici) , fotocopia del documento di riconoscimento e n. 2 foto identiche dell’alunno. 
Va comunque prevista una scadenza mensile per il pagamento del ticket. 
Pertanto, in relazione alle fasce di reddito, il pagamento del ticket per il trasporto scolastico deve essere effettuato mediante versamento su c.c.p. ogni inizio del mese e sino al giorno dieci del mese stesso (dal 1° al 10 di ogni mese, dal mese di ottobre 2015 sino al mese di maggio 2016)  dando, altresì, mandato sin dall’adozione del presente provvedimento, all’Ufficio competente di provvedere a tanto.
La ricevuta di versamento dovrà essere consegnata dai genitori degli alunni fruitori all'Ufficio Ticket a Palazzo di Città, che rilascerà ai richiedenti un tesserino di percorrenza da vistare mensilmente e da presentare ad eventuale controllo.
Dal giorno 11 di ogni mese pertanto non potranno accedere al servizio coloro che non hanno effettuato il versamento , se dovuto.
Non è prevista inoltre alcuna forma di rimborso per assenza dell'alunno o motivata impossibilità di erogazione del servizio.
       Va inoltre specificato che:
- chi non beneficia del servizio di trasporto per oltre 30 giorni consecutivi, tranne gravi motivi da documentare, decadrà dal diritto alla fruizione del servizio , permettendo così agli eventuali esclusi, in lista di attesa, di poter essere ammessi al servizio stesso.
- potranno essere eseguiti piu' versamenti mensili.
- i non residente pagano la quota massima del ticket
Ai sensi del vigente disciplinare del servizio, non potrà essere consentito il servizio di trasporto scolastico laddove non vi siano piu’ di n. 5 utenti per percorso .
Si accede al servizio con le seguenti modalità indicate secondo l'ordine di precedenza:
Fruizione prioritaria del servizio per gli alunni il cui centro di raccolta è ad oltre 2 Km da scuola;
Fruizione del servizio il cui centro di raccolta è a meno di 2 Km e sino ad 1 Km da scuola , privilegiando gli alunni delle scuole materne e del I ciclo elementari;
Possibilità di fruizione del servizio per gli alunni il cui centro di raccolta è a meno di 1 Km e sino a 350 mt. dalla scuola, compatibilmente con la ricettività degli scuolabus, secondo l'ordine di presentazione delle richieste , privilegiando gli alunni delle scuole materne e del I ciclo elementari.
La distanza chilometrica viene calcolata dal centro di raccolta alla scuola di frequenza dell'alunno.

  • Gestione budget;
  • Organizzazione e gestione amministrativa del servizio di trasporto scolastico nelle scuole materne, elementari e medie inferiori;
  • Organizzazione e gestione trasporti extra scolastici e gite d'istruzione;
  • Formazione itinerari, tempi e durata trasporti; verifica percorsi;
  • Gestione del personale impegnato nel servizio e controllo sulle Ditte appaltanti il servizio;
  • Attività amministrativo contabile connessa alle iscrizioni, verifica pagamenti, recupero crediti;
  • Analisi dei costi, controllo fatture;
  • Erogazione abbonamenti gratuiti studenti UnicoCampania per il trasporto pubblico CSTP.

Servizio mensa scolastica anno 2019/2020

AVVISO IMPORTANTE:
Chiedere il rimborso o trasferimento crediti

Telemoney Servizio Mensa UfficioPI Cava de' Tirreni

Anno scolastico 2019/2020

Nuovo dimensionamento anno scolastico 2019/2020

Cerca tra i contenuti