L’ Assessorato all’Istruzione rende noto che tutti i nuclei familiari il cui nuovo I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) è inferiore a € 10.633,00, possono ottenere la concessione gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli alunni che adempiono all’obbligo scolastico (scuole medie statali e I anno scuole medie secondarie) e per gli studenti delle scuole medie secondarie (a partire dal II anno).

Modalità di partecipazione:

Le domande, da redigersi su appositi stampati, potranno essere presentate all'inizio dell'anno scolastico presso l'Uffiico U.R.P. a Palazzo di Città. Alle domande va allegata copia della nuova ISEE rilasciata dai CAF o INPS (Centri di Assistenza Fiscale) abilitati e fotocopia di documento di riconoscimento. Inoltre dovrà anche essere allegata fattura in originale dei libri con titolo e prezzo. L’erogazione dei buoni libro, se riconfermato dalla legislazione, avviene a cura dell' ufficio P.I., che,sulla base di quanto fatturato, procederà al rimborso della spesa sostenuta in relazione al contributo accordato.In caso di insufficienza delle risorse, il rimborso erogato ai beneficiari per la spesa documentata ammissibile sarà assegnato secondo l'ordine di graduatoria fino ad esaurimento delle risorse assegnate.

Controllo dello stato della richiesta sul web

L’Ufficio Istruzione del Comune di Cava esaminerà le domande definendo la graduatoria degli assegnatari, sulla base dell’ assegnazione dei fondi erogati dalla Giunta Regionale della Campania.  I richiedenti potranno esaminare direttamente sul web  lo stato della pratica (a partire dal 1° settembre 2014) e , dopo l’erogazione del contributo regionale, stampare la nota di avviso di riscossione del contributo concesso da ritirare presso l’Esattoria Comunale,  inserendo sia il Codice Fiscale che il codice numerico della pratica presentata.

Ulteriori   informazioni

Gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00) e all’ufficio Istruzione presso il Palazzo di Città nei giorni di apertura al pubblico (lunedì e mercoledì dalle 9,00 alle 12,00, martedì e giovedì dalle 16,30 alle 18,30).

Leggi l'ultimo aggiornamento Contributo acquisto libri scolastici a.s. 2017/2018