Fino a ieri  6 gennaio è stato possibile effettuare le votazioni sotto le foto degli alberi di quartiere, realizzati dagli alunni dei vari circoli didattici ed istituti comprensivi, cliccando "mi piace" delle pagine Facebook "Servalli Sindaco". 

albero quartiere cava vincitoreRicordiamo che l'iniziativa è stata fortemente voluta dall' assessore all'Istruzione Paola Moschillo e dal consigliere comunale Marisa Biroccino e rientrando nell’ottica di CAVA GREEN VALLEY ( per realizzare una città ecosostenibile secondo i principi fondamentali della Comunità Europea e del Ministero dell’Ambiente), si pone di sensibilizzare i bambini alla tutela dell’ambiente, al valore della raccolta differenziata e nel contempo di porre l’attenzione sulle tradizioni natalizie favorendo anche il lavoro di gruppo.
Il progetto si è svolto anche grazie al sostegno della Fondazione Salvatore e Cornelia Vastano Onlus, ente con personalità giuridica di diritto privato, con sede in Cava de’ Tirreni al Viale Marconi 44, che ha collaborato all’iniziativa donando gli abeti con unica condizione del riconoscimento della partnership con la scritta “  Fondazione Salvatore e Cornelia Vastano Onlus aiuta i minori in difficoltà – Chiama lo 089 462088 dalle 16,00 alle 20,00 dal lunedi al venerdi)" posta alla base degli alberi regalati.
Gli abeti allestiti dagli alunni sono stati fotografati e pubblicati dal 15 dicembre a ieri, sulla pagina Facebook “Servalli Sindaco”. 

La foto che ha ricevuto più voti, entro il termine previsto, è stata quella nel riquadro, postata per il plesso di S.Lorenzo appartenente all'Istituto Comprensivo Carducci Trezza e che ha ottenuto ben n. 583 preferenze. La scuola verrà premiata prossimamente dall’amministrazione Servalli con una targa particolare mentre una targa di partecipazione sarà, comunque, donata a tutti i plessi partecipanti all'iniziativa.

Ringraziamo per l'ampia collaborazione i circa 4000 cittadini che hanno contributo alla votazione  con il loro "mi piace" sul social!.