I percorsi didattico-educativi sulla tematica del bullismo, dell'intercultura e dell'immigrazione previsti dal 4° Circolo Didattico di Cava de' Tirreni si svolti durante il mese di marzo 2017, secondo il calendario concordato tra esperti e docenti e termineranno con una mostra ed convegno che si svolgeranno il 27 e 28 aprile alle ore 16.30 presso il Palazzo di Città del Comune di Cava de’ Tirreni.
Il convegno LEGAL...MENTE INSIEME verterà su varie testimonianze qualificate e sulla presentazione del percorso che è stato realizzato con gli alunni. Sarà presentato in anteprima il cortometraggio realizzato dagli studenti del Circolo e la premiazione dei vincitori del concorso “Primi giornalisti” , incentrato sulla tematica della legalità, esigenza fondamentale della vita contemporanea per promuovere la costruzione del bene comune.
Presiederà la premiazione il Dott. Emiliano Amato Presidente dell’ Associazione dei giornalisti “ Cava - Costa d’ Amalfi” e parteciperà in qualità di moderatore del convegno nonché di componente della Commissione “Primi Giornalisti” il giornalista Vito Pinto, membro della predetta associazione.
Saranno presentati, inoltre, cartelloni con elaborati sulle tematiche trattate e manufatti con materiali di riciclo realizzati dagli alunni di scuola dell’infanzia del IV circolo in collaborazione con gli alunni di scuola primaria nel corso degli incontri di continuità tenutisi durante l’anno. La mostra sarà inaugurata il prossimo 27 aprile per gli alunni della scuola dell’infanzia e il 28 aprile per gli alunni della scuola primaria e si protrarrà fino al 2 maggio p.v..
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.