Il progetto Green Generation, finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, nell’ambito del Piano di Azione e Coesione, individua nella formazione degli studenti, e dei giovani in generale, i presupposti fondamentali per lo sviluppo sostenibile del territorio provinciale.
Green Generation ha l’obiettivo generale di trasmettere e far cogliere ai giovani le opportunità offerte dalla green economy, andando a creare ricadute positive in termini occupazionali, educativi e sul piano dell’inclusione sociale.
Nell’ambito di Green Generation sono previste ore di formazione - anche in e-learning , stages, viaggi all’estero e premi per le classi aderenti al progetto.
Il capofila del progetto Green Generation è l’Associazione Culturale Cavacon, mentre i partner sono il Comune di Cava de’ Tirreni, l’ANCE Salerno, l’Ente Scuola Edile Salerno e l’Associazione Liceando.
A coordinare le attività sono membri del direttivo del Circolo Legambiente di Cava de’ Tirreni.
Alla conferenza inaugurale del progetto si terrà sabato prossimo 16 maggio presso la MediaTeca Marte a partire dalle ore 10,00 sono invitati dirigenti,docenti, studenti e loro familiari.