Oggi 23 febbraio alle ore 18,00 presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città sarà presentato il libro 1948 – GLI ITALIANI NELL’ANNO DELLA SVOLTA.
Si tratta del settimo testo della collana di Marco Palmieri e del cavese Mario Avagliano, dopo gli internati, gli ebrei, i deportati, le leggi razziali, la guerra e la Repubblica Sociale. Anche questo libro, come i precedenti, è stato presentato il 2 febbraio a Roma, presso l'Associazione Civita nella prestigiosa Sala Gianfranco Imperatori ubicata a Piazza Venezia.
I due autori esaminano le elezioni del 1948, anno in cui la Democrazia Cristiana divenne partito di governo e negli ultimi quarant’anni partito egemonico e determinante nella vita di alcune formazioni politiche.
Alla presentazione saranno presenti , oltre la scrivente e gli autori, il prof. Giuseppe Foscari, docente universitario, Emiliano Amato, Presidente dell’Assoc. Giornalisti Lucio Barone, Gerardo Ardito, Presidente dell’Assoc . Talenti, Gaetano Panza, leader frontista, Gerardo Canora, leader DC e testimone diretto, con letture di Pietro Paolo Parisi. La conduzione della presentazione del testo sarà a cura del prof. Franco Bruno Vitolo.
Si invita la cittadinanza a partecipare.