L’Associazione “Terra Metelliana” - Circolo Legambiente di Cava de’ Tirreni, in accordo con l’Assessore all’Ambiente invita le scuole al “ PAES Day”, per il giorno venerdì 16 marzo p.v., dalle ore 9:00 alle ore 11:00, presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città.

La giornata rappresenta il proseguimento di un percorso di sensibilizzazione ambientale, avviato nelle scuole due anni fa, sui temi della lotta al cambiamento climatico e finalizzato alla diffusione di buone pratica nei settori del risparmio energetico e dell’utilizzo di materiali.

L’invito è esteso agli alunni di tutti i circoli didattici del territorio cavese, con la richiesta di una rappresentanza di circa 20 studenti per scuola, essendo stati tutti coinvolti nel suddetto percorso di sensibilizzazione. E’ importante sottolineare che nella stessa giornata sarà gratuitamente consegnato ai presenti il libricino dal titolo “PENSIERI SOSTENIBILI”, contenente le filastrocche realizzate dagli alunni durante le lezioni. 

L’iniziativa e il libricino si inquadrano nell’ambito della collaborazione tra l’ associazione Terra Metelliana  e il Comune di Cava de’ Tirreni, finalizzata all’attuazione dell’azione n.1 del PAES (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile).