Nello scorso anno è stato approvato un progetto sperimentale di informazione sulla salute e prevenzione delle malattie nella frazione di Passiano, su proposta e collaborazione dell’associazione cittadina Farma e Benessere. 

Per l’anno 2018, l'Ente ha approvato un più ampio progetto sperimentale denominato Promozione salute e benessere, estendendo le attività a tutto il territorio comunale e a tutte le frazioni: si  è deciso di sostanziare il progetto con uno screening rivolto alla qualità della vita dei cittadini del territorio comunale, con quattro incontri di salute e prevenzione, distribuiti come segue sul territorio comunale:

  • 1° incontro - piazzetta di  Passiano  il 14 Aprile – ore 10,00
  • 2° incontro - Piazza Tiglio  San Cesareo il 21 Aprile – ore 10,00
  • 3° incontro – Piazza B. Lamberti , Sant’Anna il 28 Aprile – ore 10,00
  • 4° incontro - Cava centro, Piazza Abbro, Piazza Duomo,Mediateca Marte il 12 Maggio ore 17,00 e il 13 maggio ore 10,00 ( in collegamento con la Giornata Internazionale della Famiglia del 15 maggio 2018.)

Nella giornata del 12 maggio a partire dalle ore 17,00 si terrà inoltre presso la Mediateca Marte il seminario “FAMIGLIA E CONCILIAZIONE” con la partecipazione della Presidente della Commissione consiliare Sanità e Servizi Sociali dott.ssa Paola Landi, del Presidente dell’Osservatorio sull’handicap dott. Vincenzo Prisco, della dirigente della Regione Campania ( Politiche sociali e socio-sanitarie) dott.ssa Fortunata Caragliano, della responsabile dell’Agenzia per la Famiglia della Provincia autonoma di Bolzano dott. Cristina Ghedina, del Dirigente del III Settore del Comune di Cava de’ Tirreni dott. Romeo Nesi e la dott.ssa Elena Palma Silvestri presidente della Coop. Consorzio La Rada.

La cittadinanza è invitata a partecipare.