Il CEPELL , Centro per il libro e la lettura, d’intesa con il MIUR, ha emesso bando per il finanziamento di poli di biblioteche scolastiche per la promozione del libro e della lettura.
Il bando è scaricabile all’indirizzo:
http://www.cepell.it/it/on-line-il-bando-per-il-finanziamento-di-poli-di-biblioteche-scolastiche-per-la-promozione-del-libro-e-della-lettura-scadenza-ore-15-00-del-giorno-8-novembre-2018/
Il Bando, predisposto ai sensi del Decreto Interministeriale 3 maggio 2018 recante “Modalità di riparto del Fondo per la promozione del libro e della lettura, di cui all’articolo 1, comma 318, della legge 27 dicembre 2017, n. 205”, prevede per l’ammissione il coinvolgimento di reti di istituzioni scolastiche ed educative statali.
La proposta progettuale deve essere inoltrata entro e non oltre le ore 15.00 del giorno 8 novembre 2018, per il tramite della scuola designata come capofila, compilando l’apposita istanza on line tramite l’applicativo “Protocolli in rete” disponibile sul sistema informativo SIDI del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Area Servizi Accessori, secondo le modalità indicate nel Bando all’art.5.

Le istituzioni scolastiche del nostro Comune sono invitate a partecipare.