PAROLE PONTI 2015Al fine di promuovere la scrittura all'interno delle scuole, sostenendo le potenzialità creative degli studenti per aiutarli a valorizzarle, l' Assessorato all'Istruzione del Comune di Cava de' Tirreni unitamente all' I.I.S. Gaetano Filangieri ha promosso gia' dallo scorso anno scolastico un concorso scolastico dedicato alla docente cavese prematuramente scomparsa Elisabetta Sabatino dal titolo:>


Concorso di scrittura creativa in memoria di Elisabetta Sabatino
Le parole sono ponti

E' infatti intenzione dell' Amministrazione comunale onorare ogni anno l'8 marzo, in occasione della giornata dedicata alla donna, la figura della docente e scrittrice, utilizzando di volta in volta come tema del concorso una frase particolarmente significativa dei suoi saggi.
Quest'anno la frase scelta, tratta da scritti della docente è la seguente:

"Pochi sanno che il senso della vita è nella domanda: il continuo interrogarsi sugli eventi è la risposta al senso del limite. Ed è qui che deve inserirsi il ruolo della scuola, la quale deve rappresentare l'opportunità con cui i giovani possano intraprendere il viaggio della speranza attraverso la ricerca".

Di seguito puo' essere scaricato bando di concorso, che ha scadenza 2 febbraio 2015, e il modello da inserire in busta chiusa e sigillata, ricordando  che la cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 7 marzo – in occasione della successiva giornata dedicata alla donna - a Palazzo di Città a partire dalle ore 10,00:

Bando concorso Le parole sono ponti 2015

Modello da inserire in busta chiusa e sigillata