Le parole sono ponti 2019 locandina per l'evento di premiazione

Venerdi prossimo 8 marzo a partire dalle ore 9,30 presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città sarà effettuata la cerimonia di premiazione della VI Edizione del  Concorso di scrittura creativa in memoria di Elisabetta Sabatino LE PAROLE SONO PONTI.

Al concorso letterario hanno aderito alunni di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Nel corso dell’evento, con alcuni interventi di recitazione, con l’assegnazione dei premi, sarà anche ricordata la giornata dedicata alla donna ed in particolare la figura della docente cavese Elisabetta Sabatino, nota  educatrice cittadina, capace di “leggere” i segni dei tempi,  prematuramente scomparsa, e promotrice, anche attraverso i suoi scritti, di vera cultura nel mondo della scuola e di stimolo presso le nuove generazioni per “costruire insieme” e per la formazione di personalità dotate di spirito critico, fantasia ed immaginazione.

Saranno presenti all'iniziativa l'Assessore regionale all'Istruzione e alle Politiche Sociali Lucia Fortini, il sindaco Vincenzo Servalli, l'Assessore all'Istruzione Armando Lamberti e i Dirigenti scolastici che hanno aderito all'iniziativa.

Per la grande affluenza di adesioni alla manifestazione, anche per l’edizione di questo anno è stata prevista una partecipazione oraria per ogni grado di istituzione scolastica:

  • dalle ore 9,30 alle 10,30 scuole primarie
  • dalle ore 10,30 alle ore 11,30 scuole medie inferiori
  • dalle ore 11,30 alle ore 12,30 scuole medie superiori

In allegato i nominativi degli alunni vincitori o menzionati.