L’Associazione Pandora Artiste Ceramiste di Cava de’ Tirreni, aderente all’AICC, ha organizzato dal 7 al 9 settembre 2018 MATRES Festival Internazionale della Ceramica, tre giorn in cui la città di Cava parlerà e vivrà di ceramica, con un percorso che unisce cultura, tradizione ed interazione con il territorio. Ospiti d’onore saranno ventitré artiste ceramiste del KWCA (Korean Women Ceramist Association) della Corea del Sud, saranno inoltre presenti artiste ceramiste provenienti da Argentina, Brasile, Bulgaria, Croazia, Germania, Iran, Portogallo, Slovenia, Spagna, Svezia e tantissime italiane provenienti da più parti della Penisola.
Nell’ambito del MATRES Festival l’Associazione ha indetto in particolare due eventi che interessano gli studenti del nostro territorio, gratuiti, previsti per il prossimo 8 settembre 2018 nel Complesso Monumentale di S.Giovanni al Corso Umberto I:
1) Pandora House -Visioni Ri…abilitate
0re 10.00 -12.00/17.00 -19.00
Estemporanea di Pandora Ability. In collaborazione con l’Osservatorio Cittadino delle Diverse Disabilità.
Il laboratorio di ceramica sarà svolto dai ragazzi di Pandora Ability per i ragazzi dell’Osservatorio Cittadino delle Diverse Abilità per creare e divertirsi insieme, scoprendo lungo il percorso le meraviglie che l'arte, la genialità e la manualità degli “speciali” artigiani sapranno creare. Gli “Abili artisti”, con il laboratorio rivolto a bambini ed adulti, offriranno l’opportunità di creare manufatti unici, divertendosi. Esprimendo ancora una volta la capacità del loro “saper fare” e saperlo anche divulgare. Con la partecipazione straordinaria dei ragazzi diversamente abili del laboratorio di Pandora Ability. Gli abili artisti saranno i protagonisti di un corso di ceramica per bambini e adulti, spiegato e praticato da loro. A cura dell’Associazione Pandora e delle artiste partecipanti
Per info e informazioni: 3283895571 – 3286347901

2) Terra e colori
ore 10.00- 12.00 /18.00 -20.00
Laboratori attivi rivolti ai bambini, ragazzi, giovani e adulti per sviluppare la manualità del bambino e dell’adulto e per ripercorrere l’evoluzione della nostra tradizione locale. Laboratori di ceramica, rivolto a bambini e ragazzi. A cura dell’Associazione Pandora e l’Albero delle Idee.
Per info e prenotazioni: 3286347901 - 3208577626

Gli studenti e la cittadinanza sono invitati a partecipare.

Nuovo dimensionamento anno scolastico 2019/2020

Verifica pratica

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Cerca tra i contenuti