Da sabato scorso, 16 gennaio nel Salone d'onore del Palazzo di Città, è presente, dopo l'inaugurazione presso la Mediateca Marte, la mostra documentaria “La città di Cava de’Tirreni attraverso i secoli, dalle origini al Grand Tour”.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune e dall’A.A.S.T. di Cava de’Tirreni e raccoglie testi da alcuni scritti di Lucia Avigliano, Vincenzo Capriglione, Enrico De Nicola, Ada Patrizia Fiorillo, Giuseppe Foscari, Attilio Infranzi, Francesca Paduano, Claudia Porcelli, Gianluca Santangelo, Alfredo Maria Santoro, Lorenzo Santoro, Francesco Senatore, Ivana Raimo ed Aniello Tesauro, mentre la grafica e le illustrazioni sono curate da Gaetano Guida.
Il progetto espositivo gha lo scopo di divulgare attraverso le immagini la storia della nostra città metelliana e sono visibili immagini tratte delle opere pittoriche di G.B. Pacichelli, G. M. Lory, E. Gigante, C. H. Kniep, R. Carelli, C. Tafuri, E. M. Vardaro, M. Apicella, A. D’Amico e riproduzioni di reperti archeologici, documenti, fotografie, piante e planimetrie.
La mostra è visitabile dal lunedi al venerdi negli orari di apertura al pubblico, presso Palazzo di Città fino al 30.1.2016 e probabilmente diverrà itinerante anche per alcuni plessi scolastici del territorio.