Da oggi fino al 15 dicembre 2018, presso la Biblioteca Comunale Can. Avallone al Viale Marconi sarà esposta una mostra fotografica che illustra l'operato in Africa della onlus "Pro poor People ".
L’ associazione, sorta a Cava nel 2012, ha come scopo di diffondere e difendere i valori della giustizia, della carità, della pace, della solidarietà, dell’uguaglianza e dell’istruzione, nella famiglia e nella società, con particolare riguardo alla solidarietà verso i più poveri e alla difesa della vita innocente, in particolare del bambino, della donna, del malato e dell’anziano, e con particolare riguardo alle popolazioni piu' indigenti dell’Africa. La mostra inquadra l’attuale povertà dell’Africa come il frutto del lungo periodo storico di reiterato sfruttamento da parte dei governi dei paesi del nord del mondo.
I docenti, le scolaresche e i cittadini tutti sono invitati alla visione negli orari di apertura al pubblico della Biblioteca e nei pomeriggi di venerdi e sabato, precisando che dal martedi al venerdi dalle ore 10,00 alle ore 11,00 sarà presente un incaricato dell' Associazione che illustrerà la mostra ai frequentatori.

Nuovo dimensionamento anno scolastico 2019/2020

Verifica pratica

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Cerca tra i contenuti