- Categoria: Comunicazioni Ufficio PI
- Visite: 3703
La restituzione delle somme versate e non utilizzate relative alla mensa scolastica annualità 2019/20, a causa dell'interruzione dal 5 marzo scorso, in conseguenza delle misure per contrastare la diffusione del virus COVID -19, è sempre garantita.
La richiesta va effettuata utilizzando l'apposito modulo scaricabile dal sito istituzionale del Comune.
L'iter procedurale, legato a necessità contabili e di bilancio e per procedere ai rimborsi nel più breve tempo possibile, ha previsto una prima scadenza il 30 agosto scorso che è stata prorogata al 31 ottobre prossimo. Ciononostante, anche successivamente a tale data sarà possibile fare comunque istanza di rimborso.
Per come effettuare la richiesta leggi anche
Mensa scolastica a.sc. 2019/2020 Richiesta rimborso o trasferimento crediti
- Categoria: Comunicazioni Ufficio PI
- Visite: 7003
Da oggi 1 settembre 2020 è possibile fare richiesta di Buono Libro per le scuole medie inferiori e superiori per l'anno scolastico 2020/2021 con contributo regionale.
Destinatari dell'intervento: gli alunni frequentanti le scuole secondarie di I grado e di Il grado con sede sul territorio comunale della Città di Cava de' Tirreni, appartenenti a famiglie che presentino un valore dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2020 in corso di validià (con scadenza gennaio 2021) rientrante nelle seguenti due fasce:
- Fascia 1 - ISEE da € 0 a € 10.633,00
- Fascia 2 - ISEE da € 10.633,00 a € 13.300,00
Saranno ammessi al beneficio prioritariamente i richiedenti con ISEE rientrante nella prima fascia di reddito (Fascia 1- ISEE da €.0 a €.10.633,00). Dopo la copertura totale del fabbisogno riferito alla Fascia 1, le risorse residue, se disponibili, saranno destinate anche alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella seconda fascia di reddito (Fascia 2- ISEE da €.10.633,00 a €.13.300,00)
L’istanza, per poter ricevere un voucher spendibile presso librerie accreditate del Comune di Cava de' Tirreni, dovrà essere presentata esclusivamente mediante domanda on-line utilizzando l’apposito link “Buoni Libro” attenendosi alle istruzioni indicate per la corretta compilazione.
La richiesta può essere inoltrata dal genitore o da altro soggetto che rappresenta il minore, ovvero dallo stesso studente se maggiorenne. Le domande on line potranno essere presentate entro e non oltre il 30/09/2020, oltre tale data il sistema non consentirà né la compilazione né l’invio delle stesse.
Per informazioni:
tel. 089 682 125 - 089 682 677
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scarica l'avviso allegato
- Categoria: Comunicazioni Ufficio PI
- Visite: 3311
AVVISO
Gli utenti che intendono usufruire del servizio di trasporto scolastico comunale, diretto agli alunni residenti nel territorio di Cava de' Tirreni e frequentanti le scuole dell'obbligo per l’anno scolastico 2020/2021, possono presentare domanda di iscrizione dal 20 agosto all’ 11 settembre 2020 al 19 settembre 2020, con richiesta da effettuarsi esclusivamente online sul sito nell’apposita sezione dedicata.
Nella richiesta devono essere allegati in formato pdf (con dimensioni inferiori ad 1 Mb):
1. fotocopia documento riconoscimento del richiedente;
2. fotocopia dichiarazione ISEE ordinario rilasciato ai sensi del DPCM 159/2013 e Decr.InterM. 7.11.2014 ( non obbligatoria se viene pagata la quota intera del servizio) .
Inoltre è obbligatoria l’accettazione on-line di:
- dichiarazione di esonero di responsabilità a carico del Comune di Cava de’ Tirreni per gli alunni che utilizzano il servizio del trasporto scolastico o in alternativa l’autorizzazione al rientro autonomo all’abitazione dopo la discesa dallo scuolabus (solo scuola primaria e scuole medie inferiori);
- l’informativa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679 e della normativa nazionale per il servizio Istruzione (anche online) e dei trattamenti interni all’ente sui dati raccolti dai servizi al pubblico.
Per le domande riferite al trasporto diversamente abili, occorre allegare altresì la certificazione relativa alla disabilità rilasciata dall’INPS.
Il termine dell’11 settembre 2020 del 19 settembre, ai fini organizzativi del servizio, è perentorio e pertanto le domande presentate fuori termine non saranno ritenute valide ai fini dell'inserimento in graduatoria degli aventi diritto al servizio.
Ricordiamo i possibili percorsi stabiliti per l'a.sc. 2020/2021, a seconda del numero delle richieste che perverranno:
- percorso n.1 CONTROPONE – PASSIANO
- percorso n.2 CASA DAVIDE - CASTAGNETO – S. CESAREO -CESINOLA – CORPO - S. ARCANGELO
- percorso n.3 PREGIATO NUOVI INSEDIAMENTI - S. ROSA - PETRELLOSA
- percorso n.4 S.G. PENNINO - CAMMARESE – PISCIRICOLI - PREGIATO
- percorso n.5 STARZA – FIUME - S. LUCIA - LOC. CITOLA - S. LUCIA (PRIMARIE ED INFANZIA)
- percorso n.6 S. ANNA PRIMARIA E INFANZIA
- percorso n.7 CROCE – S. PIETRO
- percorso n.8 S.PIETRO - LOC. MADDALENA – DUPINO - SS. QUARANTA - MARINI – ALESSIA - DUPINO
- percorso n.9 TRASPORTO AL CENTRO LA NOSTRA FAMIGLIA
- percorso n.10 TRASPORTO ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI SCUOLE CITTADINE
- percorso n.11 TRASPORTO STRAORDINARIO CON NAVETTA - PRIMARIA E INFANZIA PASSIANO - CENTRO
Destinatari del servizio sono gli alunni residenti nel Comune di Cava de’ Tirreni iscritti alle scuole dell'obbligo del Comune stesso, dimoranti nelle zone dei suindicati percorsi e a non meno di 2000 metri dalla Scuola di appartenenza e che comunque risiedono in zona sprovvista di servizio pubblico di linea e frequentino la scuola più vicina alla propria abitazione.
Non saranno prese in considerazione le domande non compilate completamente e correttamente e che non siano accompagnate da copia di documento di riconoscimento e dalla documentazione richiesta. Per ogni utile informazione rivolgersi all'Ufficio istruzione (Tel. 089 682125 089 682116 089 682677) o all'URP in Via Tommaso Cuomo negli orari di apertura al pubblico o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Si precisa che a causa delle restrizioni sanitarie anti COVID e dell’impossibilità di poter garantire il rispetto dell’orario scolastico in tutti i plessi interessati al servizio trasporto, l’Ente comunale si riserva, a proprio insindacabile giudizio, nel caso si verificassero particolari situazioni non previste, di modificare o eliminare alcuni percorsi con conseguente proporzionale diminuzione delle quantità dei servizi. Pertanto alcuni percorsi potrebbero non essere effettuati o effettuati solo parzialmente, in considerazione anche del numero di posti a sedere sugli scuolabus comunali e delle Ditte appaltanti.
Inoltre è necessario che i trasportati siano dotati dalle famiglie di apposita mascherina.
In ogni caso l’Ente, consapevole della situazione di difficoltà delle famiglie, invita al potenziamento di strumenti alternativi alla mobilità scolastica, in piena osservanza delle generali disposizioni di distanziamento sociale e di utilizzo di mascherine, guanti o gel disinfettante.
- Categoria: Comunicazioni Ufficio PI
- Visite: 4785
Proseguendo nell'attività di digitalizzazione delle procedure a beneficio degli utenti, per il prossimo anno scolastico il Servizio Istruzione adotterà il sistema automatizzato COUPONBOOK per la gestione in forma digitale delle cedole librarie, a favore degli alunni della scuola primaria statale e autonoma.
Per l'anno scolastico 2020/2021 le cedole librarie per la scuola primaria saranno rese disponibili direttamente ai genitori attraverso la loro registrazione alla piattaforma COUPONBOOK utilizzando l'apposita sezione “CEDOLE LIBRARIE DIGITALI SCUOLA PRIMARIA”, sulla home page del sito istituzionale dell'ente.
Le famiglie interessate, accedendo al sito del Comune di Cava de’ Tirreni www.comune.cavadetirreni.sa.it o a questo sito tematico dell’Ufficio Istruzione, all’apposita sezione dedicata potranno inoltrare richiesta e ricevere on-line la cedola libraria da utilizzare per la fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria, attenendosi alle seguenti indicazioni: la registrazione dovrà essere eseguita a nome di un solo genitore. Il sistema non consentirà di completare la procedura avviata in caso di doppia registrazione da parte di entrambi i genitori a favore dello stesso figlio.il genitore referente dovrà compilare tutti i campi richiesti: dalla presa visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali, al consenso dello stesso, alle indicazioni della scuola frequentata con la specifica della classe e della sezione.Nella registrazione è indispensabile indicare un indirizzo di posta elettronica (email) per l'invio della cedola ed eventuale scambio di informazioni con la libreria scelta tra quelle iscritte all’Albo dei fornitori del Comune di Cava de’ Tirreni e precisamente le seguenti cartolibrerie:
- Global Service srl di D’Andrea Antonietta con sede in c.so Mazzini n. 36 Cava de’ Tirreni;
- Cartoleria Jolly sas di Baldi Paolo con sede in via T. Di Savoia n. 23 Cava de’ Tirreni;
- ScuolaeUfficio di Fabbricatore Lucia con sede in via R. Baldi n. 4 Cava de’ Tirreni;
- Cartoleria Baldi Vincenzo di Baldi Vincenzo con sede in via Trara Genoino n. 26 Cava de’ Tirreni;
- Cartolibreria Europa snc di Santoriello Antonio con sede in via E. Talamo n. 21 Cava de’ Tirreni;
- Cartolibreria Leopoldo sas di Ferrarese Ersilia con sede in c.so Umberto I n. 239 Cava de’ Tirreni;
- Libreria Giovanni XXIII di Gerardo Cesaro con sede in Via Papa Giovanni XXIII n. 5/7 Cava de’ Tirreni;
- Supermercati D&P con sede in Viale Riccardo Romano n. 32 Cava de’ Tirreni;
- Cartolibreria Carta e dintorni Via Croce Malloni 95/97 Nocera Superiore.
Ad avvenuta registrazione il sistema genererà ed invierà per posta elettronica al genitore referente le credenziali di accesso alla piattaforma COUPONBOOK, nonché la cedola libraria, che sarà generata automaticamente dal sistema sulla base delle indicazioni fornite al momento della registrazione (scuola di appartenenza, classe e sezione.Presso la libreria prescelta, abilitata alla piattaforma COUPONBOOK, i genitori avranno la possibilità di prenotare i libri di testo, consegnando il codice di cedola libraria virtuale ricevuto dal sistema. Inoltre i genitori, attraverso le proprie credenziali di accesso, potranno visualizzare, in ogni momento, l'elenco dei libri prenotati nonché lo stato dell’ordine.
La richiesta on line potrà essere effettuata, per motivi tecnici, da venerdi 7 agosto prossimo.
- Categoria: Comunicazioni Ufficio PI
- Visite: 3231
Fino al 3 agosto 2020 è possibile iscrivere i bambini e le bambine fino ai 36 mesi del Piano di Zona Ambito S2 ai servizi socio-educativi per la prima infanzia per l'anno educativo 2020/2021.
La domanda va compilata esclusivamente ONLINE tramite il sito del piano di Zona S2.
Di seguito il link per COMPILARE LA DOMANDA.
Elenchi
Elenchi scuole, graduatorie,...
Pagina 4 di 16