immagine Buoni libro anno scolastico 2023-2024

Sono aperti i termini per la presentazione delle istanze relative al contributo regionale Buoni Libro per l'anno scolastico 2023/2024.

Destinatari dell'intervento sono gli alunni frequentanti le scuole secondarie di I grado (scuole medie) e di II grado (istituti medi superiori) con sede sul territorio comunale della città di Cava de' Tirreni, appartenenti a famiglie che presentino un valore dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE)  in corso di validità rientrante nelle seguenti due fasce:

  • Fascia 1 - ISEE da €. 0 a € 10.633,00
  • Fascia 2 - ISEE da € 10.633,01 a € 13.300,00

Saranno ammessi al beneficio prioritariamente i richiedenti con ISEE rientrante nella prima fascia di reddito (Fascia 1- ISEE da €.0 a € 10.633,00). Dopo la copertura totale del fabbisogno riferito alla Fascia 1, le risorse residue, se disponibili, saranno destinate anche alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella seconda fascia di reddito (Fascia 2- ISEE da € 10.633,00 a € 13.300,00).

  • L'istanza dovrà essere presentata esclusivamente on-line utilizzando l'apposito link "Buoni libro" che consente di accedere al portale https://www.telemoney.cloud/comune-cavadetirreni attenendosi alle istruzioni indicate per la corretta compilazione;
  • La richiesta può essere inoltrata dal genitore o da altro soggetto che rappresenta il minore, ovvero dallo stesso studente se maggiorenne;
  • L'invio della richiesta genererà un codice identificativo da conservare per ogni riferimento successivo ed attestante l'avvenuta presentazione della domanda
  • Nella domanda è indispensabile indicare l'indirizzo di posta elettronica (email) per il successivo invio della cedola libraria agli aventi diritto;
  • Nel campo riferito all'importo ISEE dovrà essere inserito il valore dell'attestazione ISEE in corso di validità, calcolata in base ai criteri di cui al D.P.C.M. n. 159 /2013 e della circolare INPS n.171 del 18/12/2014; l'ISEE richiesto è quello ordinario e qualora il nucleo familiare si trovi nelle casistiche di cui all'art.7 del DPCM 159/13 (genitori non conviventi), l'ISEE richiesto è quello relativo a prestazioni agevolate rivolte ai minorenni.
  • L'importo ISEE non potrà superare € 13.300,00, quale valore massimo per rientrare nella seconda fascia;•    Nel caso di valore ISEE pari a euro ZERO, pena l'esclusione dal beneficio, è necessario attestare le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento;
  • Qualora non sia ancora disponibile l'attestazione ISEE, l'istanza può essere comunque presentata, allegando on line la Dichiarazione Sostituiva Unica (DSU). A pena di esclusione, la successiva presentazione del modello ISEE dovrà avvenire entro e non oltre 20 gg. dalla data di invio della domanda on line, a mezzo posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando obbligatoriamente il codice identificativo della domanda;
  • Il sistema non consentirà di completare la procedura avviata nel caso di istanze incomplete nei campi contrassegnati come obbligatori.

Le domande on line potranno essere presentate dalla data di pubblicazione all’Albo Pretorio del presente avviso ed entro e non oltre entro il 07/09/2023. Oltre tale data il sistema non consentirà né la compilazione né l’invio delle stess.

Il buono libro sarà erogato sotto forma di "voucher", a titolo di parziale copertura, per le spese dei libri di testo e contenuti didattici alternativi scelti dalla scuola di frequenza. I vouchers saranno spendibili unicamente presso le librerie e cartolibrerie iscritte all’Albo dei fornitori del del Comune di Cava de' Tirreni e precisamente le seguenti cartolibrerie:

  •   Coseidea di D'Andrea Antonietta con sede Cava de' Tirreni, e.so Mazzini n. 36;
  •   Cartoleria Jolly sas di Baldi Paolo con sede in Cava de' Tirreni, via T. Di Savoia n. 23;
  •   ScuolaeUfficio di Fabbricatore Lucia con sede in Cava de' Tirreni, via R. Baldi n. 4;
  •   Cartoleria Baldi Vincenzo di Baldi Vincenzo con sede in Cava de' Tirreni, via Trara Genoino n. 26;
  •   Cartolibreria Europa snc di Santoriello Antonio con sede in Cava de' Tirreni, via E. Talamo n. 21;
  •   Cartolibreria Leopoldo sas di Ferrarese Ersilia con sede in Cava de' Tirreni, c.so Umberto I n. 239;
  •   Libreria Giovanni XXIII di Gerardo Cesaro con sede in Cava de' Tirreni, via Papa Giovanni XXIII n. 5/7;
  •   Supermercati D&P srl di De Piano Eustachio con sede in Cava de' Tirreni, viale Riccardo Romano n. 32;
  •   Cartolibreria Carta e Dintorni di Francesco Laudato con sede in Nocera Superiore, via Croce Malloni 97;
  •   Cartolibreria Ippogrifo di Santoriello Monica con sede in Roccapiemonte, via Mario Pagano 79;
  •   Cartolibreria Fantasy Book di Zambrano Clorinda con sede in Castel S. Giorgio, via Garibaldi 6;
  •   Cartolibreria di Caiazza Carmine con sede in Siano, via Vittoria P. Esposito 31;
  •   Cartolibreria di Di Riso Filippo con sede in Sant' Antonio Abate, Via Roma 297;
  •   Cartolibreria Purgante Marcella con sede in Nocera Superiore, Via Pecorari, 234;
  •   Cartolibreria Siniscalchi Alfredo con sede in Cava de' Tirreni, C.so Mazzini 36;
  •   Cartolibreria Europa di Gambardella Filomena con sede in Nocera Superiore, Via Alcide De Gasperi;
  •   Cartoleria Tweety e le tre sorelle con sede in Bracigliano, Via F. Filzi 1;
  •   Cartolibreria Bonagura Srl con sede in Pompei, Via Tenente Ravallese, 16;
  •   Cartoleria Cartolanimation di Pagano Luigi s.n.c., con sede in Nocera Superiore, Via San Clemente, 108; 
  •   Cartolibreria CENTER COPY, con sede in Cava de' Tirreni. c.so P. Amedeo, n.58

 

Per eventuali chiarimenti relativamente alla compilazione della domanda on line è possibile contattare:

  • call center della ditta Astrotel di Avellino 0825 1806043 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

immagine trasporto scolastico

Gli utenti che intendono usufruire del servizio di trasporto scolastico comunale, diretto agli alunni residenti nel zone frazionali del territorio di Cava de' Tirreni e frequentanti le scuole dell'obbligo per l'anno scolastico 2023/2024, possono presentare richiesta di iscrizione, esclusivamente attraverso il sistema "Telemoney" raggiungibile direttamente al link https://www.telemoney.cloud/comune-cavadetirreni  o attraverso l'apposito banner presente sulla home page del sito istituzionale dell'Ente.

Le richieste vanno presentate dal 22 giugno 2023 (ore 9:00) fino al 3 settembre 2023 (ore 12:00).

 

Nella richiesta devono essere allegati in formato pdf (con dimensioni inferiori ad 1 Mb): 

1. fotocopia documento riconoscimento del richiedente; 

2. fotocopia dichiarazione ISEE ordinario rilasciato ai sensi del DPCM 159/2013 e Decr.lnterM. 7.11.2014 (non obbligatoria se viene pagata la quota intera del servizio);

3. Allegato A. 

L'accesso è consentito esclusivamente attraverso Spid.

Non saranno prese in considerazione le domande non compilate completamente e correttamente e che non siano accompagnate da copia di documento di riconoscimento e dalla documentazione richiesta.  Per ogni informazione è possibile rivolgersi all'Ufficio Pubblica istruzione a Piazza Abbro - Palazzo di Città negli orari di apertura al pubblico tel: 089 682125 - 089 682118 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

immagine servizio mensa anno scolastico 2023-2024

Il Comune di Cava de' Tirreni, al fine di assicurare agli alunni della scuola dell'obbligo la partecipazione all'attività scolastica per I'intera giornata, garantisce, anche per I'anno scolastico 2023/2024, il servizio di mensa scolastica a partire subito dopo l'inízio dell'anno scolastico il prossimo 2 ottobre.
Gli interessati alla fruizione del servizio di mensa scolastica possono procedere all'iscrizione online, a partire da giovedì 22 giugno 2023, utilizzando l'apposita piattaforma in cloud, fornita da Telemoney.

L'istanza dovrà essere presentata esclusivamente on-line utilizzando l'apposito link "Servizio Mensa" che corrisponde al link al portale https://www.telemoney.cloud/comune-cavadetirreni  attenendosi alle istruzioni indicate per la corretta compilazione.

Qualora l'utente trovasse difficoltà nella compilazione della domanda on line è possibile contattare il call center della ditta ASTRO-TEL  di Avellino al seguente numero telefonico:

0825 1806043

e nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

 

 

 

Dal 22 agosto 2022 al 22 settembre 2022 sono aperti i termini per la presentazione delle istanze relative al contributo regionale Buoni Libro per l'anno scolastico 2022/2023.

Destinatari dell'intervento sono gli alunni frequentanti le scuole secondarie di I grado (scuole medie) e di II grado (istituti medi superiori) con sede sul territorio comunale della città di Cava de' Tirreni, appartenenti a famiglie che presentino un valore dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2021 in corso di validità (con scadenza gennaio 2022) rientrante nelle seguenti due fasce:

  • Fascia 1 - ISEE da €. 0 a € 10.633,00
  • Fascia 2 - ISEE da € 10.633,01 a € 13.300,00

Saranno ammessi al beneficio prioritariamente i richiedenti con ISEE rientrante nella prima fascia di reddito (Fascia 1- ISEE da €.0 a € 10.633,00). Dopo la copertura totale del fabbisogno riferito alla Fascia 1, le risorse residue, se disponibili, saranno destinate anche alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella seconda fascia di reddito (Fascia 2- ISEE da € 10.633,00 a € 13.300,00).

  • L'istanza dovrà essere presentata esclusivamente on-line utilizzando l'apposito link "Buoni libro" che consente di accedere al portale https://www.telemoney.cloud/registrazioneBuono.xhtml?enteId=36 attenendosi alle istruzioni indicate per la corretta compilazione;
  • La richiesta può essere inoltrata dal genitore o da altro soggetto che rappresenta il minore, ovvero dallo stesso studente se maggiorenne;
  • L'invio della richiesta genererà un codice identificativo da conservare per ogni riferimento successivo ed attestante l'avvenuta presentazione della domanda
  • Nella domanda è indispensabile indicare l'indirizzo di posta elettronica (email) per il successivo invio della cedola libraria agli aventi diritto;
  • Nel campo riferito all'importo ISEE dovrà essere inserito il valore dell'attestazione ISEE 2022 con scadenza gennaio 2023, calcolata in base ai criteri di cui al D.P.C.M. n. 159 /2013 e della circolare INPS n.171 del 18/12/2014; l'ISEE richiesto è quello ordinario e qualora il nucleo familiare si trovi nelle casistiche di cui all'art.7 del DPCM 159/13 (genitori non conviventi), l'ISEE richiesto è quello relativo a prestazioni agevolate rivolte ai minorenni.
  • L'importo ISEE non potrà superare € 13.300,00, quale valore massimo per rientrare nella seconda fascia;•    Nel caso di valore ISEE pari a euro ZERO, pena l'esclusione dal beneficio, è necessario attestare le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento con apposita dichiarazione predisposta;
  • Qualora non sia ancora disponibile l'attestazione ISEE, l'istanza può essere comunque presentata, allegando on line la Dichiarazione Sostituiva Unica (DSU). A pena di esclusione, la successiva presentazione del modello ISEE dovrà avvenire entro e non oltre 20 gg. dalla data di invio della domanda on line, a mezzo posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando obbligatoriamente il codice identificativo della domanda;
  • Il sistema non consentirà di completare la procedura avviata nel caso di istanze incomplete nei campi contrassegnati come obbligatori.

Per eventuali chiarimenti relativamente alla compilazione della domanda on line è possibile contattare:

  • l'Ufficio Pubblica Istruzione 089 682125 - 089 682677 (centralino 089 682111);
  • call center della ditta Astrotel di Avellino 0825 1806043 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

Si comunica che il Comune di Cava de' Tirreni, proseguendo nell'attività di utilizzazione della documentazione amministrativa di semplificazione delle procedure a beneficio degli utenti, per l'anno scolastico 2022-2023 adotterà il sistema automatizzato COUPONSBOOK per la gestione in forma digitale delle cedole librarie in favore degli alunni della scuola primaria statale e autonoma.Le cedole librarie saranno rese disponibili direttamente ai genitori previo registrazione da effettuare sulla piattaforma CouponsBook nell'apposita sezione "CEDOLE LIBRARIE DIGITALI SCUOLA PRIMARIA".

A decorrere dal 22 agosto 2022 e fino al 22 settembre 2022, le famiglie interessate, esclusivamente online dal link "Cedole librarie" che consente di accedere  al portale https://www.telemoney.cloud/registrazioneFamiglia.xhtml?enteId=36, potranno inoltrare richiesta e ricevere on-line la cedola libraria da utilizzare per la fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria, attenendosi alle seguenti indicazioni:

  • la registrazione dovrà essere eseguita a nome di un solo genitore. Il sistema non consentirà di completare la procedura avviata in caso di doppia registrazione da parte di entrambi i genitori a favore dello stesso figlio.
  • il genitore referente dovrà compilare tutti i campi richiesti: dalla presa visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali, al consenso dello stesso, alle indicazioni della scuola frequentata con la specifica della classe e della sezione.
  • nella registrazione è indispensabile indicare un indirizzo di posta elettronica (email) per l'invio della cedola ed eventuale scambio di informazioni con la libreria scelta tra quelle iscritte all'Albo dei fornitori del Comune di Cava de' Tirreni e precisamente le seguenti cartolibrerie:
  •   Coseidea di D'Andrea Antonietta con sede Cava de' Tirreni, e.so Mazzini n. 36;
  •   Cartoleria Jolly sas di Baldi Paolo con sede in Cava de' Tirreni, via T. Di Savoia n. 23;
  •   ScuolaeUfficio di Fabbricatore Lucia con sede in Cava de' Tirreni, via R. Baldi n. 4;
  •   Cartoleria Baldi Vincenzo di Baldi Vincenzo con sede in Cava de' Tirreni, via Trara Genoino n. 26;
  •   Cartolibreria Europa snc di Santoriello Antonio con sede in Cava de' Tirreni, via E. Talamo n. 21;
  •   Cartolibreria Leopoldo sas di Ferrarese Ersilia con sede in Cava de' Tirreni, e.so Umberto I n. 239;
  •   Libreria Giovanni XXIII di Gerardo Cesaro con sede in Cava de' Tirreni, via Papa Giovanni XXIII n. 5/7;
  •   Supermercati D&P srl di De Piano Eustachio con sede in Cava de' Tirreni, viale Riccardo Romano n. 32;
  •   Cartolibreria Carta e Dintorni di Francesco Laudato con sede in Nocera Superiore, via Croce Malloni 97;
  •   Cartolibreria Ippogrifo di Santoriello Monica con sede in Roccapiemonte, via Mario Pagano 79;
  •   Cartolibreria Fantasy Book di Zambrano Clorinda con sede in Castel S. Giorgio, via Garibaldi 6;
  •   Cartolibreria di Caiazza Carmine con sede in Siano, via Vittoria P. Esposito 31;
  •   Cartolibreria di Di Riso Filippo con sede in Sant' Antonio Abate, Via Roma 297;
  •   Cartolibreria Purgante Marcella con sede in Nocera Superiore, Via Pecorari, 234;
  •   Cartolibreria Siniscalchi Alfredo con sede in Cava de' Tirreni, C.so Mazzini 36

Ad avvenuta registrazione il sistema genererà ed invierà per posta elettronica al genitore referente le credenziali di accesso alla piattaforma COUPONSBOOK, nonché la cedola libraria, che sarà generata automaticamente dal sistema sulla base delle indicazioni fornite al momento della registrazione (scuola di appartenenza, plesso, classe e sezione). Presso la libreria prescelta, abilitata alla piattaforma COUPONSBOOK, i genitori avranno la possibilità di prenotare i libri di testo, consegnando il codice di cedola libraria virtuale ricevuto dal sistema. Inoltre i genitori, attraverso le proprie credenziali di accesso, potranno visualizzare, in ogni momento, l'elenco dei libri prenotati nonché lo stato dell'ordine. Si precisa che sarà rilasciata un'unica cedola per anno scolastico, indipendentemente dall'eventuale trasferimento in altro istituto dell'alunno in corso d'anno.

Per eventuali chiarimenti relativamente alla compilazione della domanda on line è possibile contattare:

  • l'Ufficio Pubblica Istruzione 089 682125 - 089 682677 (centralino 089 682 111);
  • call center della ditta Astrotel di Avellino 0825 1806043 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

Elenchi scuole, graduatorie,...