- Categoria: Elenchi
- Visite: 4814
In basso i manifesti dell'evento scolastico LE PAROLE SONO PONTI 2016.
- Categoria: Comunicazioni Ufficio PI
- Visite: 6719
L' Assessorato all'Istruzione comunica che, come per gli anni scolastici precedenti, si provvederà alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri in favore degli alunni che frequentano le scuole cavesi e che adempiono l'obbligo scolastico e degli studenti della scuola superiore appartenenti a famiglie con una situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ad € 10.633,00. Alla domanda, che va ritirata da ieri 5 ottobre 2015 presso le segreterie scolastiche delle scuole medie inferiori e superiori del territorio o all'Ufficio URP del Comune (Uffiico Protocollo) alla Via Tommaso Cuomo, vanno allegate obbligatoriamente:
a) fotocopia di idoneo documento di riconoscimento;
b) copia dell'attestazione DSU (ISEE ordinario per prestazioni sociali agevolate rilasciato ai sensi del DPCM 159/2013 e Decr.InterM. 7.11.2014);
c) fattura in originale dei libri di testo acquistati( non sono validi gli scontrini senza titoli dei libri e prezzi, né le bolle di consegna delle librerie).
Così come previsto anche dalla normativa regionale, la richiesta dovrà essere effettuata esclusivamente sull'apposito modello. Tale modello è composto da due parti di cui una, munita di codice numerico, da staccare e da consegnare al richiedente. Si fa presente che i modelli di domanda:
- non dovranno essere fotocopiati per evitare problemi di visualizzazione dello stato della pratica al momento della verifica sul web da parte dell'utente.
- dovrà essere sottoscritta da uno dei genitori o da altro soggetto che rappresenti il minore o dallo stesso studente se maggiorenne.
Per coloro che presentano una certificazione ISEE pari a € 0,00 deve essere allegata obbligatoriamente una dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio di attestazione e quantificazione delle fonti e mezzi di sostentamento dai quali il proprio nucleo familiare ha tratto sostentamento. Successivamente l'Ufficio P.I. del Comune di Cava esaminerà le domande definendo la graduatoria degli assegnatari, sulla base dell' assegnazione dei fondi erogati dalla Giunta Regionale della Campania. I richiedenti potranno esaminare direttamente su questo sito lo stato della pratica ( a partire dal 15 gennaio 2016) e, dopo l'erogazione del contributo regionale, stampare la nota di avviso di riscossione del contributo concesso da ritirare presso l'Esattoria Comunale, inserendo sia il proprio Codice Fiscale che il codice numerico della pratica presentata. Il termine perentorio per la presentazione della domanda, così come da avviso affisso all' Albo Pretorio, è il 13 novembre 2015. Dopo tale data non potranno essere accettate in alcun modo ulteriori domande. Le istanze, a partire da questo anno scolastico, dovranno essere consegnate direttamente all'Ufficio U.R.P. ( protocollo) del Comune di Cava de' Tirreni alla Piazza Abbro entro la data di scadenza. Le Segreterie delle scuole provvederanno esclusivamente ad apporre visto sulla domanda di richiesta del contributo attestante la frequenza dell'alunno, verificandone classe e sezione. Il rimborso potrà avvenire soltanto dopo la registrazione in Bilancio delle somme trasmesse all'uopo dalla Regione Campania.
Per ulteriori chiarimenti, puo' essere contattato l'Ufficio istruzione (089682125) o inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
- Categoria: Comunicazioni Ufficio PI
- Visite: 19648
Con atto della Giunta n. 257 dello scorso 9 settembre sono stati fissati i nuovi tickets per i servizi di mensa e trasporto scolastico che si indicano:
REFEZIONE SCOLASTICA
sino a € 3.828,35 | Valore massimo ISEE per accedere al contributo ticket mensa scolastica pari a 1/5 del costo | € 18,00 |
da € 3.828,35 sino a € 7.500,00 | Valore massimo ISEE per accedere alla seconda fascia per il contributo ticket mensa scolastica (2/5) | € 37,00 |
Da € 7.500,01 sino a € 10.500,00 | Valore massimo ISEE per accedere alla terza fascia per il contributo ticket mensa scolastica (3/5) | € 59,00 |
da € 10.500,01 sino a € 18.000,00 | Valore massimo ISEE per accedere alla quarta fascia per il contributo ticket mensa scolastica ( 4/5) | € 76,00 |
Oltre € 18.000,00 | Valore ISEE oltre il quale si contribuisce interamente al ticket mensa scolastica (quota intera) | € 90,00 |
TRASPORTO SCOLASTICO
sino a € 3.828,35 | Valore massimo ISEE per accedere al contributo ticket trasporto scolastico pari a 1/5 del costo | € 10,00 |
da € 3.828,35 sino a € 7.500,00 | Valore massimo ISEE per accedere alla seconda fascia per il contributo ticket trasporto scolastico (2/5) | € 20,00 |
Da € 7.500,01 sino a € 10.500,00 | Valore massimo ISEE per accedere alla terza fascia per il contributo ticket trasporto scolastico (3/5) | € 30,00 |
da € 10.500,01 sino a € 18.000,00 | Valore massimo ISEE per accedere alla quarta fascia per il contributo ticket trasporto scolastico ( 4/5) | € 40,00 |
Oltre € 18.000,00 | Valore ISEE oltre il quale si contribuisce interamente al ticket trasporto scolastico (quota intera) | € 50,00 |
Ricordiamo che il versamento puo' essere effettuato sia su bollettino di c/c postale n.15601842 intestato a COMUNE DI CAVA DE' TIRRENI-SERVIZIO TESORERIA - con l'indicazione della causale del versamento ( " pagamento ticket per : nome e cognome alunno - scuola ") oppure con addebito diretto con : IT06 L010 1076 1721 0000 0046 057 Banco di Napoli
- Categoria: Comunicazioni Ufficio PI
- Visite: 7927
Il prossimo 10 ottobre 2015 si svolgerà nella nostra città,in loc. Pineta la Serra fraz. Ss. Annunziata, l’iniziativa di Legambiente ‘’Puliamo il Mondo 2015‘’ (www.puliamoilmondo.it), che rappresenta la più grande manifestazione di volontariato ambientale organizzata da Legambiente in Italia con la collaborazione del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del M.I.U.R. , della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, dell' UPI (Unione Province Italiane), Federparchi, Unep (Programma per l'Ambiente delle Nazioni Unite).
Puliamo il mondo è anche l’occasione per costruire, attraverso la partecipazione sociale, un percorso comune fra i cittadini e l’Amministrazione, onde migliorare la qualità di vita e sviluppare un maggior senso di responsabilità e di rispetto verso l’ambiente, oltre al senso di appartenenza al proprio territorio.
L' Assessore alla Pubblica Istruzione Paola Moschillo e l'assessore all' Igiene Urbana Nunzio Senatore invitano tutti a partecipare.
- Categoria: Comunicazioni Ufficio PI
- Visite: 6424
L'assessore alla Pubblica Istruzione Clotilde Salsano comunica che è stato pubblicato l'avviso pubblico per l'iscrizione al servizio trasporto scolastico per l'anno 2015/2016.
Gli utenti che intendono usufruire del servizio Trasporto scolastico per i propri figli frequentanti le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di 1° grado possono inoltrare domanda di iscrizione presso l'Ufficio URP del Comune, dal 20.4.2015 al 20.5.2015.
Il modello di richiesta può essere ritirato presso gli Uffici U.R.P. (protocollo), della Pubblica Istruzione o sul sito Internet del Comune. Il termine di cui sopra è perentorio. Pertanto, le domande presentate fuori termine non saranno ritenute valide ai fini dell'inserimento in graduatoria degli aventi diritto al servizio.
I percorsi previsti dal servizio sono i seguenti:
percorso n.1 CONTROPONE -PASSIANO - S.MARTINO
percorso n. 2 CASA DAVIDE - CASTAGNETO – S. CESAREO – CESINOLA - CORPO- S. ARCANGELO
percorso n.3 PREGIATO NUOVI INSEDIAMENTI - S. ROSA – PETRELLOSA
percorso n.4 S.G. PENNINO - CAMMARESE - PISCIRICOLI – PREGIATO
percorso n.5 STARZA – FIUME - S. LUCIA - LOC. CITOLA - S.LUCIA (PRIMARIE ED INFANZIA)
percorso n.6 S.ANNA INFANZIA E PRIMARIA
percorso n.7 CROCE – S. PIETRO
percorso n.8 S.PIETRO- LOC. MADDALENA – DUPINO - SS.QUARANTA - MARINI – ALESSIA – DUPINO
percorso n.9 TRASPORTO AL CENTRO LA NOSTRA FAMIGLIA
percorso n.10 TRASPORTO ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI SCUOLE CITTADINE
prevedendo anche eventuale servizio di solo andata o solo ritorno.
Per eventuali chiarimenti gli interessati possono, comunque, rivolgersi al Servizio Pubblica Istruzione.
E' fondamentale che gli interessati presentino domanda entro i termini previsti per consentire all'amministrazione di poter programmare il servizio in tempi utili e fare in modo che risponda sempre alle esigenze dei bambini e delle famiglie come è avvenuto anche negli scorsi anni.
Nella sezione modulistica ed in basso il modello di richiesta e l'allegato A (dichiarazione di responsabilità).
Elenchi
Elenchi scuole, graduatorie,...
Pagina 7 di 16