Con atto della Giunta n. 257 dello scorso 9 settembre sono stati fissati i nuovi tickets per i servizi di mensa e trasporto scolastico che si indicano:

REFEZIONE SCOLASTICA obesi

sino a € 3.828,35 Valore massimo ISEE per accedere al contributo ticket mensa scolastica pari a 1/5 del costo 18,00
da  € 3.828,35 sino a € 7.500,00 Valore massimo ISEE per accedere alla seconda fascia per il contributo ticket mensa scolastica (2/5) 37,00
Da € 7.500,01 sino a € 10.500,00 Valore massimo ISEE per accedere alla terza fascia per il contributo ticket mensa scolastica (3/5) 59,00
da € 10.500,01 sino a  € 18.000,00 Valore massimo ISEE per accedere alla quarta fascia per il contributo ticket mensa scolastica ( 4/5) 76,00
Oltre € 18.000,00 Valore ISEE oltre il quale si contribuisce interamente al ticket mensa scolastica (quota intera) 90,00

TRASPORTO SCOLASTICO bus domande

sino a € 3.828,35 Valore massimo ISEE per accedere al contributo ticket trasporto scolastico pari a 1/5 del costo 10,00
da  € 3.828,35 sino a € 7.500,00 Valore massimo ISEE per accedere alla seconda fascia per il contributo ticket trasporto scolastico (2/5) 20,00
Da € 7.500,01 sino a € 10.500,00 Valore massimo ISEE per accedere alla terza fascia per il contributo ticket trasporto scolastico (3/5) 30,00
da € 10.500,01 sino a  € 18.000,00 Valore massimo ISEE per accedere alla quarta fascia per il contributo ticket trasporto scolastico     ( 4/5) 40,00
Oltre € 18.000,00 Valore ISEE oltre il quale si contribuisce interamente al ticket trasporto scolastico (quota intera) 50,00

 

Ricordiamo che il versamento puo' essere effettuato sia su bollettino di c/c postale n.15601842 intestato COMUNE DI CAVA DE' TIRRENI-SERVIZIO TESORERIA con l'indicazione della causale del versamento ( " pagamento ticket per : nome e cognome alunno - scuola ") oppure con addebito diretto con : IT06 L010 1076 1721 0000 0046 057 Banco di Napoli

puliamo il mondo 2015Il prossimo 10 ottobre 2015 si svolgerà nella nostra città,in loc. Pineta la Serra fraz. Ss. Annunziata, l’iniziativa di Legambiente ‘’Puliamo il Mondo 2015‘’ (www.puliamoilmondo.it), che rappresenta la più grande manifestazione di volontariato ambientale organizzata da Legambiente in Italia con la collaborazione del  Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del M.I.U.R. , della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, dell' UPI (Unione Province Italiane), Federparchi, Unep (Programma per l'Ambiente delle Nazioni Unite).

Puliamo il mondo è anche l’occasione per costruire, attraverso la partecipazione sociale, un percorso comune fra i cittadini e l’Amministrazione, onde migliorare la qualità di vita e sviluppare un maggior senso di responsabilità e di rispetto verso l’ambiente, oltre al senso di appartenenza al proprio territorio.

L' Assessore alla Pubblica Istruzione Paola Moschillo  e l'assessore all' Igiene Urbana Nunzio Senatore invitano tutti a partecipare.

bus domandeL'assessore alla Pubblica Istruzione Clotilde Salsano comunica che è stato pubblicato l'avviso pubblico per l'iscrizione al servizio trasporto scolastico per l'anno 2015/2016.
Gli utenti che intendono usufruire del servizio Trasporto scolastico per i propri figli frequentanti le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di 1° grado possono inoltrare domanda di iscrizione presso l'Ufficio URP del Comune, dal 20.4.2015 al 20.5.2015.
Il modello di richiesta può essere ritirato presso gli Uffici U.R.P. (protocollo), della Pubblica Istruzione o sul sito Internet del Comune. Il termine di cui sopra è perentorio. Pertanto, le domande presentate fuori termine non saranno ritenute valide ai fini dell'inserimento in graduatoria degli aventi diritto al servizio.
I percorsi previsti dal servizio sono i seguenti:
percorso n.1 CONTROPONE -PASSIANO - S.MARTINO
percorso n. 2 CASA DAVIDE - CASTAGNETO – S. CESAREO – CESINOLA - CORPO- S. ARCANGELO
percorso n.3 PREGIATO NUOVI INSEDIAMENTI - S. ROSA – PETRELLOSA
percorso n.4 S.G. PENNINO - CAMMARESE - PISCIRICOLI – PREGIATO
percorso n.5 STARZA – FIUME - S. LUCIA - LOC. CITOLA - S.LUCIA (PRIMARIE ED INFANZIA)
percorso n.6 S.ANNA INFANZIA E PRIMARIA
percorso n.7 CROCE – S. PIETRO
percorso n.8 S.PIETRO- LOC. MADDALENA – DUPINO - SS.QUARANTA - MARINI – ALESSIA – DUPINO
percorso n.9 TRASPORTO AL CENTRO LA NOSTRA FAMIGLIA
percorso n.10 TRASPORTO ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI SCUOLE CITTADINE
prevedendo anche eventuale servizio di solo andata o solo ritorno.
Per eventuali chiarimenti gli interessati possono, comunque, rivolgersi al Servizio Pubblica Istruzione.
E' fondamentale che gli interessati presentino domanda entro i termini previsti per consentire all'amministrazione di poter programmare il servizio in tempi utili e fare in modo che risponda sempre alle esigenze dei bambini e delle famiglie come è avvenuto anche negli scorsi anni.

Nella sezione modulistica ed in basso il modello di richiesta e l'allegato A (dichiarazione di responsabilità).

Libri2015L'Amministrazione Comunale, come per gli anni scolastici precedenti, provvederà alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri in favore degli alunni che frequentano le scuole cavesi e che adempiono l'obbligo scolastico e degli studenti della scuola superiore appartenenti a famiglie con una situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ad € 10.633,00.

Alla domanda, che va ritirata dal 9.2.2015 presso le segreterie scolastiche delle scuole medie inferiori e superiori del territorio, va allegata obbligatoriamente:

  1. fotocopia di idoneo documento di riconoscimento;
  2. copia dell'attestazione ISEE redditi 2013 rilasciata da uno dei CAF territoriali (ISEE ordinario rilasciato ai sensi del DPCM 159/2013 e Decr.InterM. 7.11.2014);
  3. fattura in originale dei libri di testo acquistati( non sono validi gli scontrini senza titoli dei libri e prezzi, né le bolle di consegna delle librerie).

Così come previsto anche dalla normativa regionale, la richiesta:

  • dovrà essere effettuata esclusivamente sull'apposito modello. Tale modello è composto da due parti di cui una, munita di codice numerico da staccare e da consegnare al richiedente. Pertanto i modelli di domanda non dovranno essere fotocopiati per evitare problemi di visualizzazione dello stato della pratica al momento della verifica sul web da parte dell'utente.
  • dovrà essere sottoscritta da uno dei genitori o da altro soggetto che rappresenti il minore o dallo stesso studente se maggiorenne.

Per coloro che presentano una certificazione ISEE pari a € 0,00 deve essere allegata obbligatoriamente una dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio di attestazione e quantificazione delle fonti e mezzi di sostentamento dai quali il proprio nucleo familiare ha tratto sostentamento nell'anno 2013 (allegato A, da ritirare presso le scuole).

Successivamente l'Ufficio P.I. del Comune di Cava esaminerà le domande definendo la graduatoria degli assegnatari, sulla base dell' assegnazione dei fondi erogati dalla Giunta Regionale della Campania. I richiedenti potranno esaminare direttamente sul web all'indirizzo www.ufficiopicava.it lo stato della pratica ( a partire dal 1 settembre 2015) e, dopo l'erogazione del contributo regionale, stampare la nota di avviso di riscossione del contributo concesso da ritirare presso l'Esattoria Comunale, inserendo sia il suo Codice Fiscale che il codice numerico della pratica presentata.

Il termine perentorio per la presentazione della domanda, così come da avviso affisso all' Albo Pretorio, è il 30 marzo 2015.

Dopo tale data non potranno essere accettate in alcun modo ulteriori domande. 

Le istanze, a partire da questo anno scolastico, dovranno essere consegnate direttamente all'Ufficio U.R.P. ( protocollo) del Comune di Cava de' Tirreni alla Piazza Abbro entro la data di scadenza. Le Segreterie delle scuole provvederanno esclusivamente ad apporre visto sulla domanda di richiesta del contributo attestante la frequenza dell'alunno, verificandone classe e sezione. Così come specificato dall'atto di G.C. n. 329 dell'11.9.2012, il rimborso potrà avvenire soltanto dopo la registrazione in Bilancio delle somme trasmesse all'uopo dalla Regione Campania. Per ulteriori chiarimenti, puo' essere contattato l'Ufficio istruzione (089682125) o inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Con il trasferimento regionale delle scorse settimane per € 137.463,00 da destinare quale contributo per il buoni libro a.sc. 2011/2012 per le scuole dell'obbligo e di € 60.180,00 per i libri di testo della scuola media superiore per il medesimo anno scolastico, è stata approvata la scorsa settimana la graduatoria degli aventi diritto con le rispettive somme a fianco di ciascun indicato, relative all'importo della spesa documentata e sostenuta dalla famiglia in rapporto al contributo assegnato.
La graduatoria puo' essere visionata, scaricando il file pdf sotto indicato:

Gli aventi diritto potranno verificare lo stato della loro pratica nell'apposito spazio web  in Home Page o direttamente all'indirizzo:

https://www.ufficiopicava.it/servizi/servizi-on-line/servizi-per-il-cittadino/verifica-pratica.html

Per qualsiasi informazione l'utenza puo' recarsi presso l'Ufficio Istruzione a Palazzo di Città esclusivamente negli orari di apertura al pubblico.

Elenchi scuole, graduatorie,...