Gli utenti che intendono usufruire del servizio di trasporto scolastico comunale, diretto agli alunni residenti nel zone frazionali del territorio di Cava de' Tirreni e frequentanti le scuole dell'obbligo per l'anno scolastico 2022 /2023, possono presentare richiesta di iscrizione, esclusivamente attraverso lo "Sportello servizi online" raggiungibile direttamente al link https://servizi.comune.cavadetirreni.sa.it  o attraverso l'apposito banner presente sulla home page del sito istituzionale dell'Ente.

Le richieste vanno presentate entro le ore 12:00 del 3 settembre 2022.

Nella richiesta devono essere allegati in formato pdf (con dimensioni inferiori ad 1 Mb): 

1. fotocopia documento riconoscimento del richiedente; 

2. fotocopia dichiarazione ISEE ordinario rilasciato ai sensi del DPCM 159/2013 e Decr.lnterM. 7.11.2014 (non obbligatoria se viene pagata la quota intera del servizio);

3. fototessera dell'alunno.

Non saranno prese in considerazione le domande non compilate completamente e correttamente e che non siano accompagnate da copia di documento di riconoscimento e dalla documentazione richiesta.  Per ogni informazione è possibile rivolgersi all'Ufficio Pubblica istruzione a Piazza Abbro - Palazzo di Città negli orari di apertura al pubblicotel: 089 682125 - 089 682677 

logo Città che legge

Il Patto locale per la lettura 2022 è uno strumento che ha come obiettivo la creazione di sinergia tra tutti i protagonisti della filiera culturale, in particolare del libro, sul territorio cittadino e nasce per coinvolgere istituzioni pubbliche, biblioteche, case editrici, librerie, autori e lettori organizzati in gruppi e associazioni, scuole e università, imprese private, associazioni culturali e tutti coloro che condividono l’idea che la lettura, declinata in tutte le sue forme, sia un bene comune su cui investire per la crescita culturale dell’individuo e della società, uno strumento straordinario per l’innovazione e lo sviluppo economico e sociale della città.

 
Attraverso la creazione di una rete territoriale strutturata, fondata su un’alleanza di scopo che riceve il suggello dell’ufficialità grazie alla sottoscrizione di un documento d’indirizzo da parte di tutti i soggetti coinvolti, il Patto locale per la Lettura 2022 si prefigge di ridare valore all’atto di leggere come momento essenziale per la costruzione di una nuova idea di cittadinanza.

Con determinazione dirigenziale n.2261 del 23/10/2020 è stata approvata la graduatoria per la fornitura dei libri di testo in favore degli alunni meno abbienti delle scuole secondarie di primo e secondo grado Anno Scolastico 2020/2021.

Si rimette in allegato la graduatoria divisa per sc. media inferiore, primo e secondo anno scuola media superiore (obbligo) e terzo, quarto e quinto anno delle scuole medie superiori.Gli allegati che formano parte integrante e sostanziale dell'atto e che contengono l’elenco degli aventi diritto e degli esclusi, nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy, sono consultabili tramite il Numero Domanda (di 4 cifre numeriche) fornito al momento della presentazione della richiesta. Per alcuni nuclei familiari si è già provveduto al perfezionamento della pratica.

avviso rimborso mensa anno scolastico 2019 2020

La restituzione delle somme versate e non utilizzate relative alla mensa scolastica annualità 2019/20, a causa dell'interruzione dal 5 marzo scorso, in conseguenza delle misure per contrastare la diffusione del virus COVID -19, è sempre garantita.
La richiesta va effettuata utilizzando l'apposito modulo scaricabile dal sito istituzionale del Comune.
L'iter procedurale, legato a necessità contabili e di bilancio e per procedere ai rimborsi nel più breve tempo possibile, ha previsto una prima scadenza il 30 agosto scorso che è stata prorogata al 31 ottobre prossimo. Ciononostante, anche successivamente a tale data sarà possibile fare comunque istanza di rimborso.

Per come effettuare la richiesta leggi anche

Mensa scolastica a.sc. 2019/2020 Richiesta rimborso o trasferimento crediti

in foto un ragazzo intento a studiare

Da oggi 1 settembre 2020 è possibile fare richiesta di Buono Libro per le scuole medie inferiori e superiori per l'anno scolastico 2020/2021 con contributo regionale.

Destinatari dell'intervento: gli alunni frequentanti le scuole secondarie di I grado e di Il grado  con sede sul territorio comunale della Città di Cava de' Tirreni, appartenenti a  famiglie che presentino un valore dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2020 in corso di validià (con scadenza gennaio 2021) rientrante nelle seguenti due fasce:

  • Fascia 1 - ISEE da € 0 a € 10.633,00
  • Fascia 2 - ISEE da € 10.633,00 a € 13.300,00

Saranno ammessi al beneficio prioritariamente i richiedenti con ISEE rientrante nella prima fascia di reddito (Fascia 1- ISEE da €.0 a €.10.633,00). Dopo la copertura totale del fabbisogno riferito alla Fascia 1, le risorse residue, se disponibili, saranno destinate anche alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella seconda fascia di reddito (Fascia 2- ISEE da €.10.633,00 a €.13.300,00)

L’istanza, per poter ricevere un voucher spendibile presso librerie accreditate del Comune di Cava de' Tirreni, dovrà essere presentata esclusivamente mediante domanda on-line utilizzando l’apposito link “Buoni Libro” attenendosi alle istruzioni indicate per la corretta compilazione.

 La richiesta può essere inoltrata dal genitore o da altro soggetto che rappresenta il minore, ovvero dallo stesso studente se maggiorenne. Le domande on line potranno essere presentate entro e non oltre il 30/09/2020, oltre tale data il sistema non consentirà né la compilazione né l’invio delle stesse.

Per informazioni:

tel. 089 682 125 - 089 682 677

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Scarica l'avviso allegato

Elenchi scuole, graduatorie,...